CorriereNerd.it

Scream la trologia

Ammetto di non aver mai visto Scream, nonostante io segua molti film del genere horror e thriller, così ho deciso di cimentarmi nella visione su Netflix dei primi tre “capitoli” della serie di film. C’è da dire che, come spesso capita, vedere un film del genere horror, con molti anni di distanza non suscita lo stesso effetto dell’uscita nelle sale, anzi. Ho seguito i film trovandoli abbastanza banali ma magari all’epoca avevano suscita un certo scalpore.

Ogni film inizia con l’omicidio di una coppia, per poi svilupparsi con la scoperta dell’assassino e lo scontro con la protagonista: Sidney.

Mi è piaciuto il fatto che abbiano creato un collegamento tra l’ultimo film e il primo anche se la scoperta di un fratello segreto è un po’ banale ma sicuramente meno banale dell’assassino del secondo film. Interessante la scoperta della vita segreta della madre di Sidney che aggiunge un po’ di mistero e suspance al film. Altrettanto banale la parte in cui Linus, ex poliziotto, continua a salvarsi, così come la giornalista Gale Weathers.

Mi manca la visione del quarto film ambientata dieci anni dopo i fatti e di cui farò una recensione a parte.

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!