CorriereNerd.it

Samsung Galaxy Book3 Ultra

Ciao a tutti! Oggi voglio parlarvi del mio nuovo giocattolo: il Galaxy Book3 Ultra di Samsung. Sì, lo so, sembra il nome di un supereroe, ma in realtà è solo un computer. Ma non un computer qualsiasi, no no no. Questo è il computer che Samsung ha creato per rispondere al MacBook Pro 16 di Apple. In pratica, è come se Samsung avesse detto ad Apple: “Ehi, guarda qui, anche noi sappiamo fare computer figosissimi!”.

Ma cosa c’è di così speciale in questo computer? Beh, innanzitutto c’è una CPU Intel Core i9 e una scheda grafica NVIDIA RTX della serie 40. In parole povere, questo computer è una bestia! E non solo per le sue prestazioni, ma anche per le sue dimensioni ridotte. Sì, avete capito bene: questo computer ha un hardware super potente ma è anche compatto. È come se Hulk si fosse trasformato in Ant-Man!

Ma veniamo al design e alla costruzione. Appena ho aperto la scatola e ho visto il computer, ho pensato: “Wow, questo è un prodotto premium!”. Ero così felice che ho fatto un piccolo balletto di gioia (non giudicatemi, ognuno ha i suoi modi per esprimere la felicità). Il design è molto sobrio e pulito, con una scocca in metallo grigio canna di fucile che gli conferisce un aspetto serio e professionale. Insomma, questo computer sembra dire: “Sì, sono bello, ma sono anche molto intelligente”.

Ma la cosa che mi ha colpito di più sono le sue dimensioni. Lo spessore è di soli 16,5 mm e il peso è di poco meno di 1,8 Kg. In pratica, è come se avessero preso un computer super potente e lo avessero messo in una dieta rigorosa per farlo diventare super compatto. E il risultato è sorprendente! Anche il MacBook Pro da 16 pollici sembra un gigante accanto a lui.

Ma non finisce qui! La tastiera e il trackpad sono fantastici. La tastiera ricorda quella dei prodotti Apple (sì, Samsung ha copiato anche questa cosa da Apple) ed è molto comoda da usare. I tasti sono ben spaziati e hanno una corsa ridotta ma precisa. E poi c’è il trackpad: grande, scorrevole e preciso. Insomma, tutto quello che si può desiderare da un trackpad.

In conclusione, posso dire che il Galaxy Book3 Ultra di Samsung è un ottimo prodotto. Ha un hardware potente, un design sobrio e compatto e delle periferiche di ottimo livello. Insomma, se cercate un’alternativa al MacBook Pro 16 ma volete restare in ambiente Windows, questo potrebbe essere il computer che fa per voi! Ovviamente questa è solo la mia opinione personale e voi siete liberi di pensarla diversamente (ma sappiate che io ho ragione). Scherzo! O forse no…

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!