CorriereNerd.it

LA DIVINA CONGREGA 4: L’ORLANDO INNAMORATO

Arriva in fumetteria e libreria dal 10 maggio il quarto volume

della serie di Marco Nucci e Giulio Antonio Gualtieri

Nelle tetre e desolate lande estensi, la Divina Congrega prosegue la sfida contro il misterioso spettro che nottetempo aggredisce i cavalieri erranti nei boschi di Malalbergo, decapitandoli senza pietà alcuna. Tra i popolani serpeggia il timore che si tratti dello spirito del Furioso Orlando, tornato dall’Oltretomba in cerca di vendetta. Dante Alighieri, Leonardo da Vinci, Lorenzo il Magnifico, il cimmero Otello, la Venere di Botticelli, Cristoforo Colombo e la maga Circe scopriranno che a volte le apparenze ingannano e che la loro indagine è destinata a risolversi in un’inevitabile quanto sorprendente resa dei conti finale.

È questa l’orizzonte in cui si muove L’ORLANDO INNAMORATO, quarto volume della serie Sergio Bonelli Editore de LA DIVINA CONGREGA. Firmano soggetto e sceneggiatura Marco Nucci, ormai una presenza costante sulle pagine di Topolino, e Giulio Antonio Gualtieri, noto anche ai lettori di Dampyr; i disegni sono di Antonello Cosentino e Simone Pace; la copertina è di Matteo Spirito e i colori di Valeria De Sanctis.

Il volume è arricchito da una gallery di disegni di Antonello Cosentino.

LA DIVINA CONGREGA 04

L’ORLANDO INNAMORATO

Soggetto: Marco Nucci, Giulio Antonio Gualtieri

Sceneggiatura: Marco Nucci, Giulio Antonio Gualtieri

Disegni: Antonello Cosentino, Simone Pace

Copertina: Matteo Spirito

Colori: Valeria De Sanctis

Formato: 22 x 30 cm, colore

Tipologia: Cartonato

Pagine: 72

ISBN code: 978-88-6961-925-0

Prezzo: 18 euro

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!