CorriereNerd.it

Rupan sansei: Pilot Film

Nel 1969, a soli due anni dall’uscita del fumetto di Monkey Punch in Giappone, è stato trasmesso un breve filmato di 15 minuti chiamato “pilot film”. Questo filmato era un test promozionale per la serie animata dedicata a LUPIN III che sarebbe stata creata. Nonostante la sua durata ridotta, il pilot film, diretto da Masaaki Osumi, rappresenta già un prezioso esempio di ciò che sarebbe diventato l’anime: azione, umorismo e provocazioni sottili.

Il Pilot Film può essere considerato quasi come un moderno TRAILER, che utilizza gli stessi stili e tecniche dei media: primi piani intensi dei protagonisti, utilizzi di zoom “a seguire” e inquadrature suggestive.

La scena inizia con la presentazione dell’ispettore Zenigata, un poliziotto che risponde a una telefonata di Lupin mentre gioca a “Shogi”. Durante la chiamata, Zenigata nota che uno dei pezzi del suo gioco ha la firma del suo nemesi. Il detective riesce a rintracciare la telefonata, ma quando arriva alla cabina telefonica, la trova vuota e scopre solo un altro pezzo esplosivo del gioco… tutto ciò mentre risuona la risatina di Lupin in sottofondo. La scena cambia immediatamente con una Mercedes Benz SSK che sfreccia a tutta velocità, quasi come un aeroplano nella scena successiva, da cui Lupin salta fuori con un candelotto di dinamite.Un’altra scena mostra Lupin che si trasforma in vari personaggi, dimostrando le sue abilità di cambiaforma.Ora Lupin è nel suo covo e parla con tre complici (Goemon e Fujiko non sono presenti).C’è un rapido cambio di scena in cui Jigen spara e colpisce il flauto di champagne che Lupin sta bevendo, mentre un breve flashback introduce l’abilità di Jigen con le pistole.Fujiko fa il suo ingresso nella scena, tenendo in mano un Asso di Cuori. Viene presentata brevemente, seguita da una breve scena di nudo.Goemon invece viene introdotto attraverso un cannocchiale che Lupin tiene in mano.Nell’ultima scena, Zenigata fa irruzione nel covo di Lupin, ma viene fermato dall’abilità di Jigen e ingannato dalla trasformazione di Lupin, che riesce a fuggire con i suoi complici su un grande aquilone rosso…

Questo pilot film, sebbene breve, ha dato un assaggio di ciò che avrebbe offerto la serie animata di LUPIN III, con la sua miscela di azione, umorismo e provocazioni sottili.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!