CorriereNerd.it

Rupan Hassei: il futuro della dinastia Lupin

Rupan Hassei è un manga giapponese, spin-off di Lupin III ambientato nella Parigi del XXII secolo ed incentrato su un personaggio immaginario discendente di Arsenio Lupin III, il ladro ideato da Monkey Punch. Nella serie compaiono anche i discendenti dei principali comprimari di Lupin III: Goemon, Jigen, Fujiko e Zenigata.

Il manga, disegnato da Kon Oriharu, è composto da sei capitoli, pubblicati nel 1982 sulla rivista Hyakuten Comic della casa editrice Futabasha e poi raccolti in un unico tankōbon. Il manga è nato come trasposizione di un progetto di anime, Lupin VIII, che però non fu mai realizzato a causa di problemi di diritti con gli eredi di Maurice Leblanc, il creatore del personaggio originale di Arsenio Lupin.

La trama del manga segue le avventure di Rupan Hassei, l’ottavo discendente di Arsenio Lupin che vive in una Parigi futuristica e si dedica a rubare tesori e opere d’arte con l’aiuto dei suoi fedeli compagni. Tra i suoi nemici ci sono il discendente di Zenigata, capo della polizia internazionale, e vari criminali che vogliono mettere le mani sulle sue prede. Il manga mescola elementi di fantascienza, azione, commedia e umorismo, riprendendo lo stile e lo spirito della serie originale di Lupin III.

Il manga di Rupan Hassei è considerato un’opera di culto tra i fan di Lupin III, in quanto rappresenta una curiosa e originale variante della saga del ladro gentiluomo. Il manga è stato ristampato più volte in Giappone e ha avuto anche una traduzione in francese. Nel 2012, l’episodio pilota dell’anime mai realizzato è stato incluso come OAV nella prima tiratura in edizione limitata della raccolta Lupin III – Master File, permettendo così ai fan di vedere finalmente in animazione il futuro della dinastia Lupin.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!