CorriereNerd.it

Paint 2023 è ora più simile a Photoshop: ecco le nuove funzionalità

Microsoft Paint, il programma di grafica di base incluso in Windows, ha ricevuto un importante aggiornamento che introduce il supporto per i livelli e la trasparenza. Queste funzionalità, che sono state a lungo disponibili in Adobe Photoshop, sono fondamentali per la manipolazione delle immagini e l’arte digitale.

Come usare i livelli in Paint

Per aggiungere un nuovo livello in Paint, è sufficiente fare clic sul pulsante “Aggiungi livello” nella barra degli strumenti. È quindi possibile spostare, riordinare, unire, duplicare e ridimensionare i livelli come si desidera.

Come usare la trasparenza in Paint

Per rendere un’immagine trasparente, è sufficiente selezionare il livello e quindi utilizzare il cursore “Trasparenza” nella barra degli strumenti.

Perché i livelli e la trasparenza sono importanti

I livelli consentono di creare composizioni più complesse, inserendo più immagini o elementi grafici su un’unica tela. La trasparenza consente di creare effetti di sovrapposizione e di combinare immagini in modi creativi.

Come ottenere l’aggiornamento

L’aggiornamento di Paint con livelli e trasparenza è attualmente disponibile per gli utenti Windows Insider nei canali Canary e Dev. Per ottenere l’aggiornamento, è necessario iscriversi a uno di questi canali.

Conclusione

L’aggiunta di livelli e trasparenza a Paint è un’importante evoluzione per il programma. Queste funzionalità rendono Paint uno strumento più potente e versatile, in grado di soddisfare le esigenze di un’ampia gamma di utenti.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Nerd Artists Collective

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!