CorriereNerd.it

Osaka, 1945 Osamushi Collection

All’interno della Osamushi Collection arriva per J-POP Manga Osaka, 1945: l’opera del Dio del manga Osamu Tezuka arriva in libreria, fumetteria e negli store online dal 25 agosto.

“Giugno 1945. Dopo Tokyo, anche Osaka venne colpita dai
bombardamenti dei b29, che seppellirono l’intera città sotto un
mare di fuoco.”

Dopo La Grande Avventura di Astro Boy, La principessa Zaffiro, La Fenice e molti altri, J-POP Manga pubblica all’interno della Osamushi Collection Osaka, 1945 (titolo originale Dotsuitare) di Osamu Tezuka in libreria, fumetteria e negli store online dal 25 agosto.

Ambientata nell’estate del 1945 in Giappone, questa raccolta di storie dipinge il tragico panorama in cui si ritrovò il Paese del Sol Levante alla fine della Seconda Guerra Mondiale: dopo l’incendio di Osaka e la sua ricostruzione, in città si affollano profughi, orfani e disperati, pronti a tutto pur di fare fortuna. Il Maestro Tezuka che in gioventù conobbe questi personaggi li riporta nella sua opera con fedele precisione.

Originariamente pubblicato nel 1979, Osaka, 1945 getta uno sguardo sincero e vivido sugli anni più turbolenti del Giappone moderno, fotografando una generazione ferita, senza tralasciare una vena autobiografica dell’autore. Per gli amanti dell’opera di Osamu Tezuka e del Giappone questa raccolta è un must da riporre nella propria libreria.

Sinossi

È l’estate del 1945: la guerra, per il Giappone, si sta avviando verso una tragica conclusione che getterà una nazione intera nel caos e nella miseria. Nell’affollata città di Osaka si incrociano i destini di profughi, orfani di guerra e disperati pronti a tutto per fare fortuna: tutti personaggi che Tezuka stesso, in gioventù, conobbe bene e che racconta senza ipocrisia ma con affetto, dipingendo un ritratto vivido degli anni più tumultuosi del Giappone moderno.

Osaka, 1945 – Osamushi Collection
Di Osamu Tezuka
Formato – 15X21 – Bross. Con
Sovracc.
Pagine – 456 Cad., B/N
Prezzo – 15,00 €

 

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!