CorriereNerd.it

Nasce Lucasfilm Games

Il brand Star Wars è sempre stato sinonimo di successo nell’industria videoludica, sin dalla sue origini fino agli ultimi successi quali Jedi Fallen OrderSquadrons e la fortunata serie di Battlefront. Ora, Lucasfilm sta compiendo un nuovo passo avanti come apprendiamo da StarWars.com che ha annunciato ufficialmente che Lucasfilm Games è ora il brand ufficiale di tutti i titoli Lucasfilm, un marchio che racchiude il ricco catalogo di videogiochi dell’azienda e il suo sguardo verso il futuro riprendendo uno storico marchio che tutti i videogiocatori hanno amato sin dai lontani anni ’80/’90. Lucasfilm ha lanciato nuovi account sui social media per celebrare l’annuncio su Twitter (@LucasfilmGames) e Facebook (@LucasfilmGames), che forniranno le ultime notizie e più direttamente ai fan.

 

L’originale LucasFilm Games fu fondata nel 1982 come gruppo di sviluppo di giochi della Lucasfilm Ltd. intercettando l’esigenza del suo creatore, George Lucas, di voler diversificare l’interesse dell’azienda in nuovi ambiti dell’intrattenimento. I primi prodotti, in collaborazione con Atari sono stati gli action games Ballblazer e Rescue on Fractalus!. Nel 1985 furono pubblicati per l’Atari 8-bit, e poi per molti altri sistemi, sotto il marchio Lucasfilm Games, tramite gli editori Epyx, Activision e la stessa Atari. I successivi due giochi della Lucasfilm Games furono Koronis Rift e The Eidolon. Nel 1990, in una riorganizzazione delle compagnie Lucas, la divisione videogiochi della Lucasfilm divenne parte della neonata LucasArts Entertainment Company, assieme alla Industrial Light & Magic e alla Skywalker Sound. Più tardi ILM e Skywalker Sound furono consolidate nella Lucas Digital Ltd. e LucasArts divenne il nome ufficiale della divisione videogiochi.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!