CorriereNerd.it

Escaflowne – The Movie

Hitomi Kanzaki è una studentessa che frequenta il secondo anno delle scuole superiori. In un momento di grave depressione, davanti  a lei si manifesta un uomo misterioso vestito di nero. L’uomo invita Hitomi nel pianeta di Gaea, un mondo turbato dal conflitto tra la stirpe dei Draghi Neri, che brama la conquista dell’intero pianeta, e gli Abaharaki, loro nemici giurati. Per sconfiggere i Draghi Neri, Van, ultimo re della stirpe dei Draghi, cerca di conquistare l’armatura del Drago, l’Escaflowne. Ma al suo interno trova Hitomi, poco prima che l’armatura si trasformi in una piccola gemma rossa.

Escaflowne – The Movie, lo spettacolare film del 2000, trasposizione cinematografica dell’omonima serie televisiva, è diretto da Kazuki Akane. Creata come un universo alternativo agli eventi della serie tv I cieli di Escaflowne, la pellicola è stata animata dalla Sunrise e da Bones, e sviluppata con il titolo provvisorio Escaflowne: A Girl in Gaea, ma in seguito è stata pubblicata semplicemente come Escaflowne o Escaflowne – The Movie.del 2000 diretto da Kazuki Akane. Creata come un universo alternativo agli eventi della serie tv I cieli di Escaflowne, la pellicola è stata animata dalla Sunrise e da Bones, e sviluppata con il titolo provvisorio Escaflowne: A Girl in Gaea, ma in seguito è stata pubblicata semplicemente come Escaflowne o Escaflowne – The Movie.

La colonna sonora è stata composta nuovamente da Yōko Kanno, che aveva curato anche le musiche per la serie televisiva, in collaborazione con Hajime Mizoguchi. La sigla finale del film è il brano Yubiwa, cantato da Maaya Sakamoto.

In Giappone il film è stato proiettato il 24 giugno 2000, mentre l’Italia è riuscita ad ottenere un’anteprima europea del film avvenuta il 19 gennaio 2001 a Bologna, durante il Future Film Festival. Negli Stati Uniti, invece, è stato proiettato per la prima volta il 25 gennaio 2002. Il film è stato trasmesso in prima visione televisiva sul canale digitale terrestre Ka-Boom il 25 dicembre 2013. In Italia era stata annunciata la pubblicazione del film in Dvd da parte della Shin Vision nel 2006, ma i diritti andarono perduti dopo il fallimento della società, e sono stati successivamente riacquistati dalla Dynit nel 2011.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!