CorriereNerd.it

Milano Digital Week 2023

La sesta edizione della Milano Digital Week: per una transizione digitale e un’innovazione tecnologica inclusiva, sostenibile ed etica si svolgerà dal 5 al 9 ottobre 2023. La Milano Digital Week, la più importante manifestazione italiana dedicata all’educazione, alla cultura e all’innovazione digitale, è promossa dal Comune di Milano e realizzato da IAB Italia, Cariplo Factory e Hublab.

Call for Proposal

La Call for Proposal, il bando per la candidatura di eventi innovativi e inclusivi che animeranno Milano durante la settimana digitale, rimarrà aperta fino al 14 luglio. Gli organizzatori hanno deciso di prolungare il termine di partecipazione al fine di coinvolgere il maggior numero possibile di attori attivi nel mondo dell’innovazione e del digitale. Questo è il punto di partenza per dare voce a tutti i cittadini, rispondendo alle richieste di aziende, associazioni e individui che hanno necessità di candidate il loro evento prima dell’estate. La Call for Proposal è diventata un punto di riferimento per coinvolgere la città di Milano, amplificare le idee, i progetti e la conoscenza, anche quelle utopiche di cui tanto abbiamo bisogno. Il tema principale di questa edizione è lo Sviluppo dei Limiti, continuando la riflessione iniziata l’anno scorso sui cambiamenti dei modelli di sviluppo. È ormai consapevole a livello globale che i limiti ambientali, sociali ed economici sono sempre più urgenti in ogni ambito.

Al centro della riflessione, come nelle edizioni precedenti, ci sarà la valorizzazione delle esperienze e degli approcci tecnologici dei cittadini, del sistema produttivo e accademico. Si tratteranno diverse tematiche, dall’intelligenza urbana alla biodiversità delle competenze che attraversano tutto il campo del lavoro, della formazione e delle nuove configurazioni delle comunità.

È possibile iscriversi alla Milano Digital Week attraverso il sito www.milanodigitalweek.com entro il 14 luglio, proponendo un evento digitale o fisico. Per ricevere ulteriori informazioni è possibile contattare info@milanodigitalweek.com.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!