CorriereNerd.it

Magic: The Gathering Doctor Who: un crossover che unisce due mondi iconici

Nel corso dei decenni, Doctor Who ha portato i suoi spettatori in affascinanti avventure attraverso il tempo e lo spazio. E ora, in occasione del 60° anniversario della serie, Doctor Who fa il suo ingresso anche nel mondo di Magic: The Gathering. Quattro mazzi Commander offriranno ai fan dei Dottori, dei loro compagni, dei loro nemici e molto altro ancora. I giocatori potranno immergersi completamente nel mondo del Dottore grazie a carte nuove e ristampe illustrate a tema Doctor Who™.

Ogni mazzo Commander conterrà nuove carte progettate appositamente per i formati di gioco Legacy, Vintage e Commander, che esaltano il divertimento e l’aspetto sociale di questo amato formato da tutti i giocatori. I quattro mazzi raccolgono i Dottori in gruppi secondo la loro storia nella serie TV. Blast From the Past presenta i primi otto Dottori, mentre Timey-Wimey mette in risalto il Nono, il Decimo e l’Undicesimo Dottore. Paradox Power si concentra sul Dodicesimo e il Tredicesimo Dottore.E naturalmente, non dimentichiamoci dei cattivi! Il mazzo Masters of Evil Commander offre una selezione dei principali antagonisti che il Dottore ha affrontato nel corso dei 60 anni dello show.

Ogni mazzo include anche i compagni familiari di ogni Dottore e può essere utilizzato nella Zona di Comando con qualsiasi Dottore scelto. Le meccaniche delle carte riflettono inoltre i periodi temporali presenti nella serie TV. Le carte Saga ripercorrono gli eventi più amati dai fan di ogni Dottore.

Come il Dottore nei suoi numerosi viaggi attraverso l’universo, anche tu potrai farlo con le carte piano incluse in ogni mazzo Commander. Queste carte rappresentano icone luoghi di Doctor Who e ogni mazzo ne conterrà 10 completamente nuove per Magic, permettendoti di viaggiare nel tempo e nello spazio affrontando il caos che ne deriva.Questa collezione offre inoltre la possibilità di collezionare le speciali versioni vetrina TARDIS di alcune carte, disponibili esclusivamente nei Collector Booster. Queste edizioni presentano nuove illustrazioni delle carte dei mazzi Commander, mettendo in risalto uno stile accattivante e abilità artistiche mozzafiato. I giocatori potranno anche avere l’opportunità di trovare le esclusive carte Dottore serializzate nei Collector Booster. Estremamente rare ed estremamente eleganti, queste stampe del Dottore sono contrassegnate con il proprio numero di serie. Solo circa 500 copie di ogni carta saranno disponibili e potranno essere trovate unicamente nei Collector Booster.

Inoltre, i Dalek e gli Angeli Piangenti hanno invaso il Secret Lair Spookydrop. Le carte terra Dalek inseriscono l’incombente minaccia meccanica dei Dottori all’interno delle cinque terre fornitrici di mana. Le carte Secret Lair degli Angeli Piangenti aggiungono un elemento di sorpresa e pericolo a qualsiasi mazzo. Entrambi i drop sono ora disponibili sul sito web di Secret Lair.

Tutte queste carte (mazzi Commander, Collector Booster e Secret Lair) sono frutto di un gesto d’amore per la serie ed evocano la storia di Doctor Who™ attraverso il punto di vista di Magic. Designer, scrittori e artisti hanno lavorato per catturare il mondo di Doctor Who™ in un modo che lo rendesse entusiasmante per gli appassionati di Doctor Who e di Magic: The Gathering.

Magic: The Gathering – Doctor Who uscirà il 13 ottobre 2023. Puoi acquistarlo subito presso i rivenditori online come Amazon, il tuo negozio di giochi locale e ovunque vengano venduti i prodotti di Magic. Per maggiori dettagli, visita DailyMTG.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!