CorriereNerd.it

Chi è Akemi Takada?

Akemi Takada, famosa illustratrice e character designer giapponese, è unanimemente riconosciuta come una delle migliori nel suo campo nel suo paese. Nata il 31 marzo 1955 a Tokyo, si è laureata presso la Tama Art University. La sua carriera è iniziata nel 1977 presso la casa di produzione Tatsunoko, ma ha lasciato l’azienda nei primi anni ’80 per dedicarsi alla serie animata Urusei Yatsura (Lamù la ragazza dello spazio), basata sul famoso fumetto di Rumiko Takahashi, e prodotta dalla Pierrot.

Da allora, Takada ha continuato la sua attività come character designer in modo indipendente, ottenendo risultati universalmente acclamati, anche nel campo dei videogiochi. Oltre al suo lavoro di character designer, ha realizzato numerosi artbook e copertine, dimostrando le sue abilità anche come illustratrice. Non solo, è anche conosciuta per il suo talento nel disegno di gioielli, ed è quotata in questa disciplina.

Dal 1987 al 1994, ha fatto parte del gruppo Headgear, con cui ha collaborato alla saga di Patlabor. È importante sottolineare che spesso il suo nome viene erroneamente associato come character designer della prima serie Ranma ½. Tuttavia, la stessa Takada ha confermato in un’intervista di non aver mai partecipato alla produzione dell’anime.

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!