CorriereNerd.it

La saga di Alea Aquarius di Tanya Stewner

Tanya Stewner, nata nel 1974, ha lavorato per molti anni come traduttrice ed editor per poi diventare una delle più vendute autrici tedesche di libri per ragazzi. Con la sua prima serie, Liliane Susewind, ha avuto un grande successo a livello internazionale. Alea Aquarius è già stata venduta in undici paesi e nel 2023 uscirà un film e una serie televisiva tratti dai libri.

Il richiamo dell’acqua

Alea parte alla ricerca delle sue origini. Dalla madre adottiva sa che è stata abbandonata su una spiaggia e per ritrovarla si unisce ai ragazzi dell’Alpha Cru in un giro sullo yacht in alto mare. Quando una tempesta li travolge Alea viene scaraventata in acqua e, da quel momento, niente sarà più come prima. Scoprirà di essere una delle poche superstiti di un popolo degli abissi a rischio estinzione a causa dell’inquinamento marino. In parte sirena, in parte umana, lotterà con i suoi compagni per salvare il suo popolo e l’intero pianeta. La storia di cinque ragazzi che, da soli, dovranno affrontare i grandi temi ambientalisti perché il futuro del mondo è dei giovani. Un romanzo che parla di mare, natura e inquinamento ma anche di amicizia, diversità e scoperta di sé.

I colori del mare

Alea ha finalmente capito perché per tutta la vita si è sempre sentita così diversa: è una sirena. Ma cosa è successo alla sua madre biologica undici anni prima? E perché il mondo sottomarino sembra deserto? Alea non può essere l’unico essere umano acquatico al mondo. A poco a poco, con l’aiuto degli Alpha Cru, Alea riesce a scoprire sempre più notizie sulle sue origini. E scopre anche che Lennox è per metà marino. Forse è questo il motivo perché si sentono così attratti l’uno dall’altra?

Il segreto degli oceani

Alea e l’Alpha Cru sono salpati di nuovo, questa volta per l’estremo Nord. Lì Alea spera di trovare finalmente suo padre, e con lui le risposte alle tante domande che le frullano nella testa. Ma, arrivati a destinazione, Alea non solo si trova di fronte al suo passato, ma anche al misterioso dottor Orion, che studia il virus che ha distrutto gli abitanti del mare. Riuscirà Alea a realizzare il suo grande sogno e a riportare in vita i tritoni? E Lennox l’aiuterà nel suo piano? Quel che è certo è che Lennox le sta nascondendo qualcosa, e che questo metterà alla prova il loro amore… 

Il potere delle maree

Le grandi avventure mozzafiato della sirena Alea continuano nel quarto episodio! In fuga dal dottor Orion, l’Alpha Cru fa rotta verso la Norvegia, dove una piattaforma petrolifera rischia di inquinare le acque. Riusciranno Alea e i Magi a impedire la fuoriuscita di petrolio? Ma non è l’unica sfida che Alea dovrà affrontare. Un incontro speciale la attende e dovrà fare di tutto per liberare il magico mondo sottomarino da un terribile virus.

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it! Aspettiamo le vostre idee

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!