CorriereNerd.it

La leggenda dell’uomo nero – il Boogeyman

Creatura malvagia del folklore. Alcuni uomini neri sono solamente fastidiosi e sostanzialmente innocui, ma altri sono veramente malvagi. Spesso identificato con la figura del Babau, è una creatura leggendaria, un essere amorfo, cattivo e oscuro presente nella tradizione di vari paesi. In Russia è noto come Buka, in Ungheria è noto come Mumus o Bubus, nell’area tedesca come Butzemann, negli Stati Uniti d’America è conosciuto come boogeyman. Nei paesi latini tale figura è conosciuta col nome di El Coco; nella tradizione francese è invece noto come croquemitaine.

Secondo le varie tradizioni, possono cambiare forma, muovere oggetti e causare disturbo. Sebbene solitamente l’uomo nero perseguiti le famiglie, talvolta possono diventare amici di una famiglia e giocare con i bambini. Esiste anche un particolare tipo di uomo nero che perseguita solamente i bugiardi e gli assassini.

Gli uomini neri hanno una forma indistinta e assomigliano a una nuvola di polvere. Un uomo nero può essere visto guardando rapidamente attraverso un buco di nodo di un partizione in legno. Se un uomo nero è dall’altra parte, si può vedere il debole luccichio dei suoi occhi prima che abbia il tempo di spostarsi.

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!