CorriereNerd.it

Kiki – Consegne a domicilio compie 25 annni

Kiki – Consegne a domicilio (Kiki’s Delivery Service) è un film anime giapponese prodotto dallo Studio Ghibli. Il film, del 1989, è stato diretto da Hayao Miyazaki ispirandosi all’omonimo romanzo di Eiko Kadono del 1985,

Kiki è una giovane strega che, come da tradizione, appena compiuti i 13 anni lascia la sua casa a cavallo di una scopa insieme al suo gatto parlante, per un anno di noviziato in un’altra città. Le prime esperienze nella cittadina di mare non sono però positive; fortunatamente Kiki si imbatte nella gentile Osomo, che le offrirà un alloggio, e nel coetaneo Tombo, che diventerà il suo primo vero amico.

Kiki – Consegne a domicilio è un film che racconta una storia molto particolare, in cui il protagonista è una giovane strega dotata di capacità straordinarie. Tuttavia, la trama è molto realistica e mette in evidenza i problemi e le difficoltà che una persona può affrontare nella vita. Il messaggio del film è che la vita è ricca di sfide, ma che è possibile superarle con determinazione e coraggio.

Il film, inoltre, è un esempio eccellente dell’arte anime giapponese. Lo Studio Ghibli, infatti, è uno dei più famosi studi di animazione del Giappone e ha prodotto numerosi film di successo tra cui La città incantata, Il mio vicino Totoro e La principessa Mononoke. Il supporto visivo del film è molto bello, con un’attenzione per i dettagli e per i colori che rendono i personaggi e gli scenari molto realistici.

Uno dei punti di forza del film è la caratterizzazione dei personaggi. Kiki è una giovane strega molto normale che affronta le difficoltà della crescita. Tuttavia, riesce ad affrontare la vita con coraggio e determinazione. Anche gli altri personaggi sono molto ben caratterizzati e aiutano a far emergere le sfide che Kiki deve affrontare nel corso del film.

In generale, Kiki – Consegne a domicilio è un film che può essere apprezzato sia dai bambini che dagli adulti. La trama del film è molto interessante e offre uno spunto di riflessione sulla vita e sulle difficoltà che si incontrano nel corso della stessa. Il messaggio del film è positivo e invita a non mollare mai di fronte alle difficoltà. La trama è interessante e i personaggi sono ben caratterizzati. Il film, inoltre, offre un messaggio positivo sulla vita e sull’importanza di affrontare le difficoltà con coraggio e determinazione. Se siete appassionati di anime giapponesi o se state cercando un film da vedere in famiglia, Kiki – Consegne a domicilio è sicuramente una scelta ottima.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!