CorriereNerd.it

Duke Devlin (Ryuji Otogi) l’inventore del gioco Dungeon Dice Monsters

Duke Devlin, noto anche come Ryuji Otogi nel manga e nella versione giapponese, è l’inventore del gioco Dungeon Dice Monsters ed è il proprietario del negozio di giochi “Black Clown”, che compete con il negozio di Solomon Muto, “Kame Game”. Nel manga, il Black Clown è di proprietà di suo padre, “Mr. Clown”, mentre nell’anime, Duke ha inventato Dungeon Dice Monsters e ha visitato Maximillion Pegasus per dimostrare il gioco prima del torneo del Duelist Kingdom.

Pegasus rimase colpito dal gioco e approvò la sua creazione, chiedendo poi a Duke di apportare alcune modifiche, tra cui l’aggiunta del “Mago Nero” come mostro e il hacking nel sistema informatico della KaibaCorp. Dopo la scomparsa di Pegasus per mano di Yugi Muto nel torneo del Duelist Kingdom, Duke incolpò Yugi per la sua scomparsa e giurò di vendicarsi, credendo che Yugi avesse imbrogliato per vincere.

Dopo il torneo, Duke aprì il Black Clown e si trasferì alla Domino High School, la scuola frequentata da Yugi e dai suoi amici. Diventò rapidamente popolare e impressionò le ragazze con una serie di trucchi con i dadi. Geloso del successo di Joey Wheeler, sfidò Joey a una partita di Duel Monsters con la posta in gioco che, se Joey avesse perso, avrebbe dovuto essere lo schiavo di Duke per una settimana. Joey accettò la sfida, ma Duke insistette per giocare usando solo le carte dai Booster Pack. Duke vinse il duello e Joey divenne suo schiavo, venendo umiliato ulteriormente da Duke che lo fece vestire con un costume da cane. Yami Yugi sfidò Duke a duello per liberare Joey, ma Duke non era interessato ai duelli e sfidò Yugi a una partita di Dungeon Dice Monsters. Duke trasmise in televisione il duello, sperando di umiliare Yugi. Non avendo esperienza con Dungeon Dice Monsters, Yugi all’inizio faticò, ma alla fine vinse usando il “Mago Nero” aggiunto da Pegasus. Duke si scusò con Yugi, avendo realizzato che Yugi era un giocatore onesto.

Duke apparve di nuovo durante il torneo di Battle City di Seto Kaiba, dove salvò Serenity Wheeler e Tristan Taylor da Rare Hunters. Ha guardato il resto del torneo insieme agli altri personaggi. Viene mostrato che ha una cotta per Serenity, con grande disgusto di Tristan.Durante il torneo, Duke fu intrappolato nel mondo virtuale di Noah insieme ad altri partecipanti a Battle City. Insieme a Serenity e Tristan, Duke ha duellato con Nezbitt dei Big Five con la posta in gioco essendo la proprietà del suo corpo e la capacità di tornare nel mondo reale. Ad un certo punto durante il gioco, dopo aver pescato la carta magica “Dice Dungeon”, Duke trasformò l’arena in un Dice Monsters Dungeon. Duke aiutò Joey quando crollò dopo il duello con Yami Marik e fece il tifo per Yugi durante le finali di Battle City. Si separò dal gruppo alla fine della finale, dando a Serenity il suo numero di telefono, con grande rabbia di Tristan.

Durante l’arco narrativo di Waking the Dragons, Duke si riunì al gruppo dopo aver salvato Rex Raptor e Weevil Underwood mentre erano persi in America. Ha assistito Yugi, Joey e Kaiba contro l’Organizzazione Doma e ha preso parte a un duello con Rebecca Hawkins contro Valon. Per la maggior parte di questo duello, le sue carte prevedevano l’aumento della forza dei mostri drago di Rebecca. Nonostante abbia evocato un potente drago, Valon li ha sconfitti con i suoi mostri Armatura. Duke si unì a Yugi e ai suoi amici durante il KC Grand Championship. Durante l’episodio finale, ha detto che ha un appuntamento con Serenity, e Tristan e Joey lo attaccarono anche solo per averlo detto.

Durante l’arco dell’Alba del Duello, Duke aiutò a prendersi cura di Solomon Muto e contattò gli amici di Yugi e altre persone importanti, come Maximillion Pegasus, riguardo all’assenza di Yugi. Ha accompagnato Yugi alla battaglia cerimoniale. Fu testimone della partenza del Faraone nel mondo degli spiriti e della sigillazione dei sette Elementi del Millennio.

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!