La saga de “Il mistero dei templari ha sempre affascinato il pubblico”, e sembra che il progetto per un terzo capitolo non sia ancora morto riprendendo le dichiarazioni di Nicolas Cage. Durante una recente intervista con Deadline, l’attore si era espresso sorpreso per il fatto che non sia stato realizzato un terzo film de Il mistero dei Templari. Cage ha commentato entusiasta: “Girare quei film è davvero divertente. Jon Turteltaub ha creato dei veri classici per tutta la famiglia, anche a me piacciono molto”. Cage ha continuato a dichiarare: “Sono ancora colpito dal fatto che la Disney non abbia dato seguito alla saga. I film portavano gioia al pubblico, sono intriganti dal punto di vista storico e meriterebbero di essere continuati. Offrivano un’opportunità di evasione per le famiglie da tutto ciò che succede nella vita quotidiana. Li trovo tutti validi e meritevoli di essere realizzati”.

Jerry Bruckheimer, il produttore, si è mostrato ottimista riguardo ad un possibile terzo film della saga.

Bruckheimer ha rivelato che stanno lavorando da tempo su Il mistero dei templari 3, e che attualmente c’è uno sceneggiatore di talento al lavoro sulla storia. Se riusciranno a completare la sceneggiatura in tempo, sperano di poterla inviare a Nicolas Cage per la sua valutazione. È evidente che Bruckheimer e il suo team sono entusiasti all’idea di poter continuare la saga e portare avanti la ricerca del famoso tesoro dei templari sul grande schermo.

Nonostante le incertezze iniziali, sembra che il progetto abbia ancora speranze di vedere la luce e che i fan potranno presto godere di un nuovo capitolo della saga. Resta quindi da vedere se Nicolas Cage sarà entusiasta della nuova sceneggiatura e se accetterà di tornare nella veste del protagonista per una nuova avventura ricca di mistero e azione.