CorriereNerd.it

Owi Cosplay: la creatività e il talento dietro una passione

Owi Cosplay è il nome d’arte di un talentuosa cosplayer dal carattere discreto umile e disponibile. Il suo nickname rappresenta la sua identità dall’infanzia e ha un significato speciale poiché è stato scelto da sua sorella, con la quale condivide la passione per il cosplay e collabora strettamente nella realizzazione dei costumi. Oltre al cosplay, Owi è appassionata di manga, anime, libri e collezionismo. Entrare in questo mondo è stato un passo naturale per lei, poiché fin da bambina interpretava personaggi indossando costumi per gioco.

La sua prima esperienza da cosplayer è avvenuta durante l’adolescenza, ispirata dalla passione che traspariva dagli altri partecipanti alle fiere. Da allora ha interpretato diversi personaggi, ma un personaggio a cui è particolarmente legata è Ren Jinguuji di Uta no Prince-sama.

Owi si specializza nella realizzazione di accessori, parrucche e make-up per i suoi cosplay. Prima di iniziare un nuovo progetto valuta la complessità e il tempo necessario, decidendo se realizzare gli elementi da sola o acquistarli.

Il cosplay non è solo un hobby faticoso, ma anche un’esperienza emozionante.

Ricevere complimenti e sentirsi apprezzata durante le fiere la motivano a continuare a coltivare questa passione. Owi partecipa alle fiere per passione, interesse, curiosità e per trascorrere piacevoli giornate in compagnia. Nonostante gli sguardi di disapprovazione che a volte può ricevere, Owi continua a praticare il cosplay per sé stessa, desiderando che il suo lavoro venga apprezzato come è successo ad altri cosplayer che hanno trasformato questa passione in un lavoro.

Il cosplay è per Owi una fonte di libertà e sicurezza. Le nuove amicizie e le esperienze che ha ottenuto da questo mondo sono state cruciali anche nella sua vita quotidiana. Questo hobby le dona divertimento e una sana competizione che la aiutano ad affrontare la vita con più slancio. Il mondo del cosplay ha raggiunto un livello di popolarità sempre più alto, e nonostante le eventuali critiche, Owi continua a praticare il cosplay con gioia e determinazione. È una passione che la rende felice e le permette di esprimere la sua creatività in modo unico.

Per scoprire di più su Owi Cosplay e le sue creazioni, puoi seguirla sui suoi social media cliccando sul link del suo aggregatore:  linktr.ee/owicos.

 

 

Le foto di questo articolo sono di: aoi_kiiro, smexysaske e totoroph.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!