Cinque anni fa fu annunciato un reboot di Blade per il Marvel Cinematic Universe e ora sembra che la produzione del film sia finalmente imminente, con Mahershala Ali nel ruolo principale. La pandemia ha ostacolato il progetto e la data d’uscita è stata spostata più volte, con il film che non vedrà la luce prima del 2026. Recentemente, Nic Pizzolatto, creatore di True Detective, è stato incaricato di scrivere l’ennesima revisione della sceneggiatura, ma è stato poi sostituito da Michael Green, diventando il sesto autore a lavorare sullo script.

Nonostante le voci di un possibile abbandono del progetto da parte di Mahershala Ali, l’attore resterà nel cast e interpreterà il leggendario personaggio di Blade, ereditando il ruolo da Wesley Snipes. Yann Demange è stato scelto come regista, con Mia Goth e Delroy Lindo nel cast.

Blade sembra essere uno dei progetti più attesi nel futuro del Marvel Cinematic Universe e il personaggio dei fumetti Marvel Comics è pronto per una nuova vita sul grande schermo. Sia gli appassionati che i curiosi non vedono l’ora di vedere come questo reboot si evolverà e di scoprire cosa il futuro riserva a Blade.