Cinque anni fa, la Marvel ha annunciato il reboot di Blade per il Marvel Cinematic Universe, e ora sembra che la produzione del film sia finalmente alle porte, con Mahershala Ali nel ruolo principale.Il film, annunciato nel 2019, ha subito un primo stop a causa della pandemia di COVID-19. Dopo l’uscita di Thor: Love and Thunder nel 2022, la Marvel ha fissato la data di uscita di Blade per il 3 novembre 2023. Tuttavia, la produzione ha incontrato ulteriori difficoltà che hanno portato il regista Bassam Tariq a lasciare il progetto, poi passato nelle mani di Yann Demange.Con l’intenzione di riprendere la produzione post-pandemia, le riprese erano pronte a iniziare nell’estate del 2023. Ma proprio quando tutto sembrava pronto, lo sciopero della WGA e della SAG-AFTRA ha causato un altro blocco, spostando l’uscita al 7 novembre 2025 e trasferendo il film dalla fase 5 alla fase 6 del Marvel Cinematic Universe.

Ora è stata annunciata un’altra riscrittura della sceneggiatura di Blade. La Marvel sembra puntare molto su questo progetto e sul suo protagonista, tanto da richiedere un’altra versione del copione. L’obiettivo è quello di creare una storia solida che possa riportare il pubblico all’entusiasmo delle precedenti fasi dell’MCU. La grande domanda è: quando inizieranno finalmente le riprese di Blade?Nonostante le voci su un possibile abbandono del progetto da parte di Mahershala Ali, l’attore è confermato nel cast e interpreterà il leggendario personaggio di Blade, ruolo che eredita da Wesley Snipes. Al suo fianco ci saranno Mia Goth e Delroy Lindo.

Blade è uno dei progetti più attesi nel futuro del Marvel Cinematic Universe, e il personaggio dei fumetti Marvel Comics è pronto per una nuova vita sul grande schermo. Sia i fan che i curiosi non vedono l’ora di scoprire come questo reboot si evolverà e cosa riserverà il futuro a Blade.