CorriereNerd.it

Harry Potter: Hogwarts Mystery

Dopo qualche mese dall’uscita del gioco e dopo averne già parlato sul nostro sito, mi sono decisa finalmente a scaricarlo e testarlo.

Inizialmente ero titubante perché i commenti sull’app non erano del tutto positivi ma ho voluto comunque tentare e l’ho installato. Attualmente ho appena iniziato il secondo anno quindi la recensione sarà parziale, ma la integrerò successivamente.

La storia proposta da Hogwarts Mistery mi sta piacendo e ogni volta che finisco le energie e devo aspettare che si ricarichino un po’ soffro perché vorrei sapere subito come si evolverà. Proprio a proposito di energie diciamo che c’è appunto una nota dolente: sono poche e finiscono con altrettanto poche azioni, però ho scoperto che ci sono vari modi per recuperarne un po’, girovagando per il castello. Andiamo a vedere quali sono. Iniziamo dalla Torre Est, accanto all’aula di Incantesimi c’è quello che sembra uno specchio vuoto, cliccandoci vi verrà regalata un’energia, sempre sullo stesso piano c’è un fantasma vicino la scala. Prendiamo le scale e andiamo nella Torre Ovest, vicino al bagno dei Prefetti c’è un quadro, cliccatelo! Torniamo alle scale e andiamo nel Piano inferiore Ovest, cliccate sulla lanterna di destra accanto alla porta della Sala Grande e sulle statue di destra. Scendiamo ora nei sotterranei dove troveremo l’elfo da liberare. Ora ci rechiamo nei Territori del Castello, qui scorrendo verso destra troverete un bastoncino, cliccateci. Infine nel Piano inferiore Est, sulla panchina c’è una pila di libri, anche questi daranno un punto energia. Anche gli animali domestici permettono di avere energie integrative, ma bisogna comprarli con le gemme che sono piuttosto difficili da ottenere, anche se è possibile riceverne anche guardando dei video.

Interessante è anche vedere i personaggi che tutti abbiamo conosciuto, nel corso degli anni, della saga del maghetto più amato di tutti i tempi.

Concludendo, energie a parte, penso che il gioco sia interessante e per gli appassionati valga la pena di aspettare un po’ e seguire la storia.

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!