CorriereNerd.it

Gli annunci per il 2024 di Studio Supernova

Supernova, una delle case editrici di giochi da tavolo più importanti, inizia il nuovo anno rafforzando le sue linee di marca, XVgames e Freak&Chic Games. Stanno localizzando titoli di successo e annunciando un nuovo gioco originale!

Preparatevi a un po’ di revisionismo storico con l’uscita di “Non si può più dire niente: Revisionismo Storico”. Dopo il successo dei primi due giochi della serie curata da Immanuel Casto, questa nuova uscita esplora come le cose avrebbero potuto andare diversamente nella storia. Immaginate Gandhi con un fucile, Margaret Thatcher come attivista LGBTQI+, o Bezos per strada. Questo gioco autonomo può anche essere mescolato con le carte delle altre uscite per avere ancora più varietà tematica. E se volete mostrare la vostra indignazione al mondo, c’è anche il merchandising disponibile, tra cui tazze, spille, borse e altro!

Il prossimo titolo di XVgames è “Un Giardino Pacifico”, adattato al formato tascabile da Studio Supernova. Vincitore del concorso internazionale Smart Filler, questo gioco combina tempismo e controllo del territorio nello stile classico di XVgames. È un gioco per due giocatori che offre molta strategia in un breve tempo di gioco. Inoltre, è ecologico, poiché i componenti del gioco sono completamente privi di plastica.

Dal Giappone arriva “Ito”, finalmente disponibile in Italia dopo aver venduto oltre 350.000 copie in pochi anni. Questo gioco di festa cooperativo sfida i giocatori a giocare i loro numeri nascosti in ordine, mentre danno indizi agli altri basati su un tema. Si tratta di sfumature e valori, come discutere chi è più forte tra Superman e Goku o cosa sarebbe più utile in un’apocalisse zombie, una forchetta o del nastro adesivo?

Progettato dai creatori di “Paper Tales” e “Welcome to the Dungeon”, “Yro” è un nuovo gioco di carte veloce e profondo. I giocatori devono reclutare avventurieri, gestire le loro formazioni per il combattimento, raccogliere risorse per potenziare le loro abilità, accumulare ricchezza per reclutare più avventurieri e completare missioni per i punti vittoria. Con il suo breve tempo di gioco e una vasta gamma di personaggi finemente illustrati da Takashi Konno, questo gioco offre una grande esperienza di gioco.

Dopo una campagna Kickstarter di successo nel 2023, “Andiamo in Giappone” è ora disponibile in un’edizione completamente italiana. In questo gioco di carte, i giocatori devono pianificare il loro viaggio di una settimana in Giappone, ottimizzando le attività turistiche per creare il miglior viaggio nel Paese del Sol Levante. Le carte bellamente illustrate rappresentano varie attrazioni e attività turistiche, permettendo ai giocatori di non solo godersi un ottimo gioco da tavolo ma anche di imparare sul Giappone e pianificare il loro prossimo viaggio!

Se pensate di saperla lunga, allora “Tutto Tutto – ma proprio tutto” è il gioco di trivia da festa che fa per voi. Si tratta di quello che avete fatto nella vostra vita, dai film che avete visto ai libri che avete letto e ai viaggi che avete fatto. Dichiarate qualcosa in ogni categoria o trovate qualcosa che si adatta a entrambe per guadagnare un bonus speciale. Non avete bisogno di sapere tutto, basta un po’ più degli altri!

E per quelli che si ritrovano sempre indignati sui social media senza sapere perché, “Giga Cose” è il gioco che vi permette di interpretare gli indizi degli altri giocatori per capire la causa della loro rabbia. Ma attenzione, i troll sono in agguato per aumentare il caos nell’universo.

Queste entusiasmanti novità di Supernova offrono una vasta gamma di esperienze di gioco, dal revisionismo storico umoristico ai giochi di carte strategici e alle sfide di trivia. Con il loro gameplay innovativo e le splendide illustrazioni, questi giochi sapranno attirare sia i giocatori esperti che i neofiti. Quindi preparatevi a tuffarvi nel mondo dei giochi da tavolo nel 2024!

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!