CorriereNerd.it

Chaos Walking

Avventure fantastiche, sci-fi distopici e tantissima azione tra le novità Home Video targate Eagle Pictures di giugno 2021. Dal 9 giugno arriva il fantascientifico “Chaos Walking” di Doug Liman, regista di “The Bourne Identity” e “Edge of Tomorrow – Senza domani”, edito in formato DVD e Blu-ray.

Primo capitolo cinematografico dell’omonima trilogia letteraria, il film vede protagonista l’attore Tom Holland, il giovane Spider-Man dell’universo Marvel, e Daisy Ridley, l’eroina dell’ultima trilogia di Star Wars, qui alle prese con un film sci-fi dai toni distopici. La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo del 2008 Chaos – La fuga (The Knife of Never Letting Go), primo capitolo della trilogia Chaos Walking, scritta da Patrick Ness, co-autore della sceneggiatura del film.

Nel futuro gli umani vivono su un pianeta molto simile alla Terra. Hanno appena vinto una dura guerra contro gli alieni ma la loro esistenza è minacciata da un’infezione sconosciuta che ha decimato il genere femminile e sta seminando il caos: ora ognuno può sentire i pensieri dell’altro e la privacy è solo un ricordo lontano. Un uomo malvagio e corrotto cerca di sfruttare a suo vantaggio questa delicata situazione e solo Todd Hewitt (Tom Holland) può fermarlo. Intanto, mentre imperversa il caos, Todd resterà affascinato da un essere mai visto: Viola (Daisy Ridley), una donna.

 

Il film ha avuto una produzione travagliata: nell’ottobre 2011 la LionsGate acquista i diritti della trilogia letteraria Chaos Walking; inizialmente per la regia viene considerato Robert Zemeckis ma il 10 giugno 2016 viene scelto Doug Liman. La prima sceneggiatura del film è stata scritta nel 2016 da Charlie Kaufman, e successivamente viene revisionata da Jamie Linden, Lindsey Beer, Gary Spinelli, John Lee Hancock, Christopher Ford e lo stesso Patrick Ness. Le riprese del film, iniziate il 7 agosto 2017 a Montréal e proseguite in Scozia e Islanda, sono terminate nel novembre 2017. Nell’aprile 2018, dopo i primi test screening negativi, la produzione ha fissato delle riprese aggiuntive tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019 ma a causa degli impegni sui set, di Star Wars: L’ascesa di Skywalker per Daisy Ridley e Spider-Man: Far from Home per Tom Holland, le riprese aggiuntive vengono effettuate ad Atlanta nel maggio 2019, e vengono dirette da Fede Álvarez. Il film, inizialmente fissato al 1º marzo 2019, poi per il 22 gennaio 2021, è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 5 marzo 2021,mentre in Italia e in altri paesi dall’8 giugno su Prime Video.

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it! Aspettiamo le vostre idee

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!