CorriereNerd.it

Winx Club – La magia dell’Italia – Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

Le Winx Club sono le fate più famose e amate della televisione, e ora diventano anche ambasciatrici della bellezza italiana all’estero. La serie animata Winx Club – La Magia dell’Italia è stata presentata a Giffoni Film Festival, e sarà diffusa all’estero attraverso la rete di ambasciate, consolati e istituti italiani di cultura.

La serie è composta da otto episodi, in cui le Winx visitano alcune delle località più insolite d’Italia, dove si concretizza in forme rare l’incontro tra bellezza, storia e cultura. Tra le tappe del viaggio ci sono il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, la città di Matera, l’Isola di Pantelleria, il Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, il Parco Nazionale del Gran Paradiso, il Parco Nazionale delle Cinque Terre e la città di Napoli.

Le Winx, con il loro entusiasmo e la loro energia, ci guidano alla scoperta di questi luoghi magici, raccontando la storia, le tradizioni e le bellezze naturali di ognuno di essi. In ogni episodio, le Winx si trovano ad affrontare una sfida diversa, che risolvono con l’aiuto dei loro poteri magici e della forza dell’amicizia.

Winx Club – La Magia dell’Italia è un progetto nato dalla collaborazione tra il ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Rainbow, e si inserisce nell’ambito delle iniziative di promozione integrata dell’Italia prodotte dal ministero. L’obiettivo della serie è quello di far conoscere all’estero alcuni dei luoghi meno noti del nostro Paese, e di promuovere l’Italia come destinazione turistica sostenibile e inclusiva.

La serie è doppiata in nove lingue, e sarà distribuita in più di 100 Paesi. È un’occasione unica per far conoscere le bellezze dell’Italia a un pubblico internazionale, e per promuovere il nostro Paese come destinazione turistica di eccellenza.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!