CorriereNerd.it

Wasp (Marvel) vs Bumblebee (DC Comics)

Chi è nato prima?

WASP (Marvel) vs BUMBLEBEE (DC Comics)

Bumblebee (alter ego di Karen Beecher-Duncan) è un personaggio dell’universo DC Comics, creato da Bob H. Rozakis (testi) e Irving Novick (disegni) per le pagina di Teen Titans vol. 1 n. 45 (dicembre 1976). Era un membro dei Giovani Titani ed è membro della Doom Patrol.

La sua controparte Marvel, Wasp, il cui vero nome è Janet van Dyne, è stata creata da Stan Lee, H.E. Huntley (testi) e Jack Kirby (disegni) in Tales to Astonish (vol. 1) n. 44 (giugno 1963). Geneticamente modificata dal primo Ant-Man (Hank Pym), Janet van Dyne ottiene la capacità di modificare le sue dimensioni, volare tramite ali d’insetto biosintetiche ed emettere scariche d’energia bio-elettrico sotto forma di “aculei”; assunta l’identità di Wasp, diviene una supereroina compagna d’avventure, fidanzata e per un certo periodo moglie, di Pym nonché membro fondatore e primo componente femminile dei Vendicatori. Caratterizzata dalla grande passione per la moda, Wasp è inoltre il personaggio che ha cambiato il maggior numero di costumi nell’Universo Marvel.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. CorriereNerd.it è il magazine online di Satyrnet, che racconta con passione e ironia tutto ciò che vibra nel multiverso geek: fumetti, cinema, serie TV, videogiochi, manga, anime, fantascienza, leggende, intelligenza artificiale, cosplay e cultura pop. Vuoi entrare anche tu in questo universo e condividere le tue idee con la community nerd? Invia i tuoi articoli a press@satyrnet.it e diventa parte della nostra avventura editoriale!

Aggiungi un commento

Seguici sui social