Ecco perché, amici lettori, dovremmo smetterla di portare il nostro caro cellulare in bagno come se fosse un membro della famiglia. Non vogliamo certo che il nostro amato device si ammali, vero? Ma vediamola in maniera più ironica: cosa potrebbe succedere se teniamo il nostro cellulare in mano mentre facciamo i nostri bisogni? Beh, potrebbe diventare un allenamento per la nostra padronanza nell’uso del touch screen. Sì, perché cercare di digitare un messaggio senza far scivolare il telefono sul pavimento bagnato richiede una precisione davvero impressionante. È come partecipare a un gioco ad ostacoli, con il pavimento sporco come ostacolo principale.
Inoltre, potremmo considerare questo momento come una sorta di cura detox per il nostro cellulare. Dopo tutto, se noi possiamo passare del tempo a leggere una rivista mentre seduti sulla tazza, perché il nostro smartphone non può godersi un momento di relax con noi? Non ha mica solo il diritto di lavorare incessantemente, no?
Ma in realtà, gli aspetti che andrebbero presi più seriamente sono quelli legati all’igiene e alla salute. I nostri amati telefoni sono dei veri concentrati di germi e batteri. E no, non sto parlando delle moderne caratteristiche di intelligenza artificiale, ma proprio delle feci dei quali siamo poco consapevoli. Sì, il nostro cellulare potrebbe essere il covo di più germi di quanto ce ne siano nelle toilette pubbliche. E noi lo trasciniamo con noi nella stanza del trono. Non sarebbe meglio evitarlo?
Immaginate un’immagine molto romantica: voi, seduti sul vaso, in totale connessione con il mondo esterno tramite il vostro cellulare, eppure inconsapevoli del fatto che il mondo invisibile dei germi sta facendo con voi uno splendido tango nello stesso momento. È un’immagine davvero commovente, no?
Ma veniamo al dunque, perché dovremmo evitare questa pratica poco igienica. Iniziamo dal fatto che quando tiriamo l’acqua nel water, il nostro cellulare potrebbe decidere di seguirlo nella sua avventura acquatica. Quello che speravamo fosse solo uno schizzo di acqua diventa un tuffo a bomba per il nostro caro telefono. Ecco perché è una buona idea separare i nostri momenti intimi dalle avventure del nostro device.
E non dimentichiamoci dell’aspetto sociale. Immaginate per un attimo di essere in bagno, con il cellulare in mano, mentre uno dei vostri amici entra e vi sorprende in tutta la vostra intimità con il vostro amico tecnologico. Forse sarà meglio limitare queste scene alla privacy dei nostri bagni domestici, lasciando il telefono fuori dalla porta quando ci troviamo in luoghi pubblici.
Quindi, cari lettori, forse è il momento di rivalutare la nostra abitudine di portare il cellulare in bagno. Lasciamo che la nostra toilette sia un momento di riflessione, di relax e di distacco dalla tecnologia. Non preoccupiamoci se perderemo qualche notifica o se il mondo andrà avanti senza di noi per pochi minuti. Alla fine, ci sentiremo sicuramente più leggeri e liberi. E il nostro telefono ci ringrazierà, anche se non potrà mai dirlo a voce alta.bagno
Aggiungi commento