CorriereNerd.it

Ghost Rider (Marvel) vs Atomic Skull (DC Comics)

Chi è nato prima?

GHOST RIDER (Marvel) vs ATOMIC SKULL (DC Comics)

Teschi fiammeggianti e dove trovarli. Chi è il Teschio più antico dei fumetti (perchè il più figo, lo sappiamo, è Skeletor di He-Man)? Ghost Rider è il nome di diversi personaggi dei fumetti pubblicati dalla Marvel Comics. In precedenza lo stesso editore aveva usato lo stesso nome per un personaggio di una serie western che venne in seguito cambiato in Phantom Rider. La prima versione venne creata da Roy Thomas, Gary Friedrich, (testi) e Mike Ploog (disegni) ed esordì nella serie Marvel Spotlight (vol. 1) n. 5 (agosto 1972) come alter ego di Johnny Blaze uno stuntman motociclista legato allo Spirito della Vendetta Zarathos dopo aver fatto un accordo con Mefisto per salvare la vita di suo padre adottivo. Proprio in virtù di questo patto demoniaco, Johnny Blaze diviene un Ghost Rider ottenendo il potere di controllare il fuoco infernale e di infliggere dolore ai malfattori grazie al suo “Sguardo di Penitenza”. Daniel “Danny” Ketch, più noto come Ghost Rider II, è un personaggio dei fumetti creato da Howard Mackie e Javier Saltares pubblicato dalla Marvel Comics in Ghost Rider (Vol. 3) n. 1 (maggio 1990). Corriere fusosi con il suo antenato, lo “Spirito della Vendetta” Noble Kale, per vendicare il ferimento della sorella, Danny Ketch è il successore di Johnny Blaze al ruolo di Ghost Rider e, successivamente, si scopre essere suo fratello.

Atomic Skull è un supercriminale DC Comics comunemente nemico di Superman. La versione “Albert Michaels” di Atomic Skull comparve per la prima volta in Superman vol. 303, settembre 1976, e fu creato da Martin Pasko e Curt Swan. Albert Michaels può lanciare colpi energetici attraverso il visore della sua maschera. I colpi energetici furono descritti come potenti onde cerebrali, vista calorifica e esplosioni atomiche nel corso degli anni. A parte i suoi attacchi energetici, Michaels era anche il capo dello SKULL e un brillante scienziato.  La versione “Joseph Martin” di Atomic Skull comparve per la prima volta in Adventures of Superman n. 483 e fu creato da Roger Stern e Bob McLeod. Joseph Martin possiede forza, agilità e resistenza super umane, paragonabili a quelle di Superboy, Superman o Mon-El. Può anche produrre colpi atomici violetti dalle sue mani e dalla sua bocca per attacchi a lungo raggio e usa la stessa energia per potenziare la sua già impressionante forza fisica ad un grado maggiore.

 

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!