CorriereNerd.it

Vermi delle Sabbie… in Cornovaglia? No, solo lamprede!

Amanti di Dune, preparatevi a una delusione cosmica… o forse no? Sulle spiagge del Regno Unito è stato avvistato un animale che ha fatto sognare i fan della saga di Herbert: un verme delle sabbia! Beh, quasi.

Un incontro da brivido… o quasi

Durante una tranquilla giornata al mare, alcuni bagnanti del Devon si sono imbattuti in una creatura che sembrava uscita direttamente da “Dune”. Un lungo corpo vermiforme, senza occhi né pinne, che si muoveva sinuosamente nella sabbia. Era davvero un verme delle sabbia?

No, amici miei. Niente Shai-Hulud per noi comuni mortali. La creatura in questione era una lamprede di mare, un pesce cartilagineo dall’aspetto preistorico che può raggiungere anche 1 metro e mezzo di lunghezza.

La lampreda: un “vampiro” dei mari

Nonostante il suo aspetto inquietante, la lampreda non è un mostro assetato di sangue umano. Si tratta di un parassita che attacca i pesci, succhiandone il sangue e i fluidi corporei con la sua bocca a ventosa e la sua lingua ruvida. Per questo motivo, ha guadagnato il soprannome di “pesce vampiro”. ‍♀️

Un incontro raro ma non pericoloso

Seppur non proprio un verme delle sabbia, la lampreda rimane una creatura affascinante e rara da incontrare. I bagnanti del Devon sono stati davvero fortunati (o sfortunati, a seconda dei punti di vista) a fare questa insolita scoperta.

Quindi, la prossima volta che vi trovate al mare e vedete qualcosa di strano che si muove nella sabbia, non precipitate a immaginare Shai-Hulud. Potreste trovarvi faccia a faccia con un vero “vampiro” dei mari!

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!