CorriereNerd.it

La Trattoria Avere: un ristorante italiano a Tokyo a tema Holly & Benji

Se siete appassionati di calcio e di manga, non potete perdervi la Trattoria Avere, un ristorante italiano che celebra la saga di Captain Tsubasa (conosciuta in italia come “Holly & Benji”), il famoso fumetto e cartone animato creato da Yoichi Takahashi. Questa trattoria ita-otaku si trova nel quartiere di Katsushika, lo stesso dove è ambientata la storia di Tsubasa Ozora, il protagonista che sogna di diventare un campione del mondo. Il ristorante è un vero e proprio museo dedicato alla saga di Oliver Hutton, con tantissime opere originali e oggetti da collezione.

La prima cosa che colpisce appena si entra è il murales che copre le pareti del locale, dove sono raffigurati i personaggi principali di Captain Tsubasa in azione. Il murales è un’opera unica e in continua evoluzione, perché ogni volta che il maestro Yoichi Takahashi viene a mangiare al ristorante, aggiunge un nuovo personaggio con il suo pennello. Finora sono stati dipinti più di 50 personaggi, tra cui Tsubasa, Misaki, Wakabayashi, Hyuga e molti altri. Ma il murales non è l’unica attrazione del ristorante. All’interno si possono ammirare anche altre illustrazioni a colori del mangaka, alcune delle quali autografate, e le maglie originali indossate dai personaggi nella serie animata. Inoltre, se siete fortunati, potreste incontrare di persona il maestro Yoichi Takahashi, che viene spesso a pranzare o a cenare al ristorante. Si dice che sia un grande estimatore della cucina italiana e che abbia un debole per le penne all’arrabbiata.

La Trattoria Avere non è solo un ristorante a tema, ma anche un luogo di incontro per gli appassionati di calcio e di Captain Tsubasa. Infatti, il ristorante è partner ufficiale della Nankatsu SC, la squadra di calcio del quartiere fondata dallo stesso Yoichi Takahashi ovviamente ispirata a quella “animata” di Oliver Huttan. La Nankatsu SC partecipa a vari tornei amatoriali e organizza eventi e cene per i suoi tifosi e soci al ristorante. In questo modo, si può vivere l’emozione di giocare a calcio come i protagonisti del manga.

Ma veniamo alla parte più importante: il cibo! La Trattoria Avere offre una varietà di piatti tipici della cucina italiana, preparati con ingredienti freschi e genuini. il ristornate propone una vasta gamma di piatti, dagli antipasti di pesce ai primi piatti di pasta, come le penne all’arrabbiata, passando per i secondi piatti a base di carne. E se siete degli sportivi come Tsubasa e i suoi amici, non preoccupatevi: nel menù sono presenti anche piatti leggeri e salutari, contrassegnati con un’icona di un pallone da calcio. Si tratta di piatti a base di verdure, cereali integrali, carni bianche e pesce. Inoltre, il ristorante propone anche un menù speciale per i bambini, con porzioni ridotte e piatti semplici e gustosi.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!