CorriereNerd.it

La band K-Pop “NewJeans” che ha conquistato il mondo

Le NewJeans (Minji, Hanni, Danielle, Haerin e Hyein ) hanno debuttato il 22 luglio 2022, come prima band di ADOR, un’etichetta indipendente sotto il gruppo HYBE, guidata da Hee Jin Min. Il quintetto aspira ad andare oltre i limiti del K-Pop con una musica sincera e autentica che trasmette giovinezza.

Proprio come un paio di jeans costituisce il pilastro del guardaroba di più generazioni, le NewJeans mirano ad attirare ascoltatori con una musica senza età, da tenere sempre nella propria playlist quotidiana. Il gruppo ha lanciato NewJeans il 1° agosto 2022, affascinando immediatamente il pubblico di tutto il mondo e diventando la prima band K-Pop a raggiungere il traguardo di un milione di copie vendute con il proprio album di debutto. Uno dei brani dell’album, “Hype Boy“, è entrato nella classifica Billboard Global 200 per 37 settimane consecutive, il record più lungo mai raggiunto da un gruppo K-Pop femminile.

Le NewJeans hanno stupito il mondo con dei record straordinari, entrando nella classifica Billboard Hot 100 in meno di un anno dal loro debutto con successi mondiali come “Ditto” e “OMG”. La band ha anche infranto il Guinness World Record, diventando l’artista K-Pop a raggiungere un miliardo di riproduzioni su Spotify nel più breve arco di tempo dopo il proprio debutto, e ha rapidamente superato il traguardo di 2 miliardi con l’ultimo album “Get Up”, pubblicato a luglio.

Questo straordinario disco ha confermato la presenza globale delle NewJeans, debuttando al primo posto della classifica Billboard 200 e al 15° nella U.K. Official Albums Chart, mentre tutti e tre i loro singoli, “Super Shy”, “ETA” e “Cool With You”, sono entrati nella Billboard Hot 100. Continuando la loro ascesa, le NewJeans hanno fatto la storia come prime artiste K-Pop a esibirsi al Lollapalooza a Chicago, conquistando gli oltre 70.000 spettatori venuti ad ascoltarle.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento