CorriereNerd.it

The Leftovers – Svaniti nel nulla

The Leftovers – Svaniti nel nulla è una serie creata da Damon Lindelof e Tom Perrotta. Trasmessa dal 29 giugno 2014 al 4 giugno 2017 sul network HBO per un totale di tre stagioni, la serie è un adattamento televisivo del romanzo omonimo di Tom Perrotta. In Italia, è stata trasmessa su Sky Atlantic dal 17 luglio 2014 al 4 luglio 2017.

L’evento che dà il via alla trama è il misterioso “Rapimento della Chiesa”, in cui il 2% della popolazione mondiale scompare improvvisamente il 14 ottobre 2011, lasciando la comunità di Mapleton e il mondo intero scioccato e pieno di domande senza risposta. Tre anni dopo l’evento, la serie esplora le vite dei sopravvissuti e le loro sfide emotive, spirituali e psicologiche.

The Leftovers è una serie che va oltre le parole nel tentativo di descriverne la bellezza. Con sole tre stagioni e ventotto episodi, riesce a penetrare nell’animo umano e a toccare corde profonde, mostrando le conseguenze di un evento traumatico senza spiegazioni. Ciò che conta in questa storia non è tanto ciò che è accaduto, ma chi sono diventati coloro che sono rimasti, costretti a confrontarsi con se stessi, le proprie debolezze e la propria fede, se ancora presente.

Con Damon Lindelof alla regia, The Leftovers si eleva ulteriormente una volta superato il materiale originale, permettendo allo spettatore di esplorare un mondo creato dalla mente geniale del regista. Episodi come “Assassino Internazionale” o “Il pensiero folle di un bianco” avrebbero potuto fare la storia della televisione contemporanea, lasciando un’impronta indelebile in chi ha vissuto l’esperienza di guardare questa serie. The Leftovers è una produzione che non si dimentica facilmente, che continua a far riflettere anche dopo la fine dell’ultima puntata, mantenendo lo spettatore connesso ai personaggi e alla loro struggente realtà.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!