CorriereNerd.it

The Cleveland Show

I Griffin erano solo l’inizio: preparatevi al Cleveland Show!”. La serie, creata da Seth MacFarlane, Mike Henry e Richard Appel nel 2009 per il network Fox, ed è uno spin-off de I Griffin con protagonista Cleveland Brown. In Italia la serie va in onda su Fox dal 2010, su Italia 2 dal 2011, su Italia 1 dal 2013 e su Fox Animation dal 2014. La serie è stata cancellata al termine della quarta stagione, ma i protagonisti riappariranno nella serie principale I Griffin.
 
La serie inizia quando Cleveland Brown e suo figlio Cleveland Brown, Jr. si trasferiscono da Quahog, Rhode Island a Stoolbend, in Virginia. In questa città Cleveland trova una nuova moglie, Donna Tubbs. Donna ha avuto un precedente rapporto con un uomo di nome Robert da cui ha avuto due figli: l’adolescente Roberta Tubbs e il piccolo Rallo Tubbs.
 
Questa è l’unica serie di Seth MacFarlane che venne doppiata da Fox Channels Italy e trasmessa in prima visione sull’edizione italiana di Fox della piattaforma SKY. Le altre due serie, I Griffin e American Dad sono doppiate da Mediaset e trasmesse in prima visione sui canali del gruppo (eccetto la stagione 3 de I Griffin, che nonostante sia stata doppiata da Mediaset con Elena Sansonetti come responsabile dell’edizione italiana, è stata trasmessa in prima TV su Fox, perché Italia 1 interruppe la trasmissione per via delle polemiche sulla serie animata). A differenza delle serie I Griffin e American Dad la sigla non è stata doppiata in italiano.

 

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!