CorriereNerd.it

Spellbound, la nuova fiaba musicale su Apple Tv

Apple Original Films e Skydance Animation hanno annunciato al Festival di Annecy il loro nuovo progetto, intitolato Spellbound, che vedrà la luce su Apple TV+ nel 2024. La pellicola si presenta come una fiaba musicale e racconta la storia di una principessa di nome Ellian, doppiata da Rachel Ziegler, la cui vita viene totalmente capovolta a causa di un terribile incantesimo che ha trasformato i suoi genitori in mostri. La principessa, rimasta sola, dovrà lottare per mantenere il controllo del suo regno.

Spellbound vanta un cast stellare, composto da nomi del calibro di John Lithgow, candidato all’Oscar, Jennifer Lewis, Nathan Lane, Javier Bardem, premiato con un premio Oscar, e Nicole Kidman, anch’essa premiata con un premio Oscar. A questo già prestigioso ensemble si è aggiunto Titus Burgess (noto, tra le altre cose, per il suo ruolo in Schmigadoon).

La regia del film è stata affidata a Vicky Jenson, che vanta un premio Oscar vinto con il film d’animazione Shrek. Il cast delle voci è stato diretto da Rachel Zegler, già vista nel film West Side Story, a cui si sono uniti alcuni nomi importanti come John Lithgow, Jennifer Lewis e Nathan Lane. Inoltre, l’ottuplo premio Oscar Alan Menken – noto per la composizione di parti delle colonne sonore di La sirenetta, La bella e la bestia, Aladdin e Pocahontas – si è occupato della colonna sonora originale e delle canzoni del film, con testi del candidato all’Oscar Glenn Slater, che ha già lavorato sulla colonna sonora del film Rapunzel.

La sceneggiatura di Spellbound è stata affidata a Lauren Hynek & Elizabeth Martin, autrici della sceneggiatura di Mulan, e Linda Woolverton, che ha lavorato a La bella e la bestia e al Re leone. Il film è prodotto da John Lasseter, David Ellison, Dana Goldberg e Bruce Anderson per l’animazione Skydance.

Il film, dal costo di produzione molto alto, rappresenta un’importante scommessa da parte di Apple e Skydance, che investono ancora una volta nel mondo dell’animazione. Dal trailer è evidente come Spellbound possa rappresentare un film per tutti: non solo per i più giovani, ma anche per gli adulti che vogliono tuffarsi in un’esperienza magica e coinvolgente, fatta di canzoni mozzafiato e di una storia avvincente. Sarà quindi interessante seguire questa nuova produzione della famiglia Apple, con l’augurio che possa incontrare il favore del pubblico. La presentazione, ad Annecy, con Titus Burgess di fianco al cast, esalta ulteriormente l’energia del progetto, aumentando l’attesa e le aspettative di chi ovviamente vorrebbe vedere il film il prima possibile.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!