CorriereNerd.it

Dai videogiochi alla produzione musicale, la nuova avventura di Ankama

Ankama diversifica ancora una volta e si lancia anche nell’industria discografica. Stavolta rubò un po’ del vostro prezioso tempo, o pazienti lettori ^^, per parlarvi della società francese specializzata nell’entertainment, che ha appena presentato l’etichetta “Hiphiphip” e che produrrà musica folk, rock e indie pop di artisti stranieri (in questo caso significa non francesi).

I primi quattro gruppi ad essere prodotti dal nuovo ramo del gruppo Ankama , saranno i Mnnaars, i Pharaons, i The Patriotic Sunday e i Marvins Revolt. Hiphiphip è pronta a far uscire un cd (e un vinile!) per ognuna di queste band emergenti, garantendo anche un supporto promozionale e nell’organizzazione di tour e concerti. Leggendo l’annuncio di Ankama, ho subito pensato che si tratti di una scelta temeraria: puntare sul mercato discografico, in un momento in cui i cd non si vendono, è davvero rischioso. Ma immagino che i cugini d’Oltralpe abbiano fatto bene i loro conti, prima di lanciarsi nell’impresa.

E in ogni caso, c’è sempre Dofus, il MMRPG online e prodotto di punta del gruppo francese, che finché continuerà a crescere garantirà visibilità e flussi di cassa.  Rimanendo sul pianeta Dofus, Ankama ha dichiarato di aver raggiunto il milione di utenti connessi in un giorno, grazie al lancio della nuova versione 2.0, disponibile da dicembre 2009. Sicuramente una bella soddisfazione e una dimostrazione di buona salute.

E se leggendo vi è venuta voglia di comprare qualche cd delle nuove band proposte da Ankama, vi posso solo suggerire di fare un salto nello shop virtuale del gruppo, anche perché dubito fortemente che vedremo, almeno a breve, questi prodotti sugli scaffali dei più canonici negozi di musica (quelli che ancora esistono per lo meno…)

 

Luca “oscuro Presagio” Francescangeli

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!