CorriereNerd.it

Soulvars arriva su Pc e Console

Lo Sviluppatore Ginolabo e l’editore Shueisha Games hanno annunciato la data di uscita del loro gioco di ruolo a turni  “Soulvars” su console e pc il 27 giugno 2023. Soulvars è un gioco in pixel art ricco di azione che offre ai giocatori un’esperienza nostalgica ma molto divertente. Sia i fan dei classici JRPG che i neofiti del genere apprezzeranno sicuramente le meccaniche di gioco innovative, la grafica e la colonna sonora memorabile!

Il progetto Soulvars è iniziato grazie alla passione di un solitario sviluppatore, Ginolabo, innamorato dei classici JRPG, che lo ha creato  per dispositivi mobili per Android e iOS all’inizio del 2022, scalando immediatamente le classifiche per le app di gioco a pagamento sia su Google Play che su iTunes in Giappone. L’autore ha perciò stretto un accordo con Shueisha Games, la sezione games del più grande editore di manga nipponico, per portare Soulvars al PC e console. Il progetto si è dunque evolto non volendo fare un semplice porting: il gameplay è stato ottimizzato e migliorat, con un’interfaccia utente orizzontale e supporto controller intuitivo che offre un’esperienza di gioco fluida e dinamica su schermi più grandi.

In questo classico jrpg, i giocatori assumeranno il ruolo di Soulbearer Yakumo e costruiranno un mazzo di Soulbits per affrontare i Dominatori, un gruppo di creature grottesche.  Costruisci una squadra e un mazzo di attacchi e affronta battaglie di nemici con vari punti di forza e di debolezza da sfruttare e oltre 200 mosse finali che puoi affrontare con bellissime animazioni in pixel art. Avrai bisogno della forza del tuo mazzo e degli altri Soulbearer per scoprire le origini e l’emergere dei Dominatori.

Sia l’interfaccia che i sottotitoli saranno disponibili in inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, portoghese brasiliano, russo, cinese semplificato e tradizionale, giapponese, coreano e hindi in modo che i giocatori di tutto il mondo possano godersi questa avventura ricca di azione.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento