CorriereNerd.it

“Frieren – Oltre la fine del viaggio”: la serie manga che sta conquistando il pubblico

“Frieren, suppongo che la vita che hai davanti tu sarà più lunga… di
quanto noi possiamo anche solo immaginare. “

“Frieren – Oltre la fine del viaggio” è un incredibile manga shōnen che sta affascinando il pubblico. Scritto da Kanehito Yamada e disegnato in modo magistrale da Tsukasa Abe, questo manga ha fatto il suo debutto sulla rinomata rivista Weekly Shōnen Sunday di Shōgakukan nell’aprile 2020. E i lettori italiani non possono che essere entusiasti, dato che Edizioni BD ha annunciato l’uscita della versione italiana di questa vera e propria opera d’arte nel mese di aprile 2021. Ma le buone notizie non finiscono qui, perché nel marzo 2021 il manga ha già venduto oltre 2 milioni di copie. Un successo straordinario che ha portato “Frieren” a ricevere il prestigioso 14° Manga Taishō nel 2021.

Frieren e i suoi compagni avventurieri hanno appena concluso una missione epocale: sconfiggere il Re Demone che terrorizzava il mondo. Dopo dieci anni di combattimenti, il gruppo si prepara a festeggiare la fine della guerra con tutti gli onori del caso. Ma Frieren è un’elfa. Ha vissuto per migliaia di anni e ne vivrà ancora altrettanti. Non condivide, quindi, la gioia che provano i compagni umani nell’immaginare un futuro di pace e prosperità.Sconfitto il Re Demone, infatti, Frieren passa i successivi 50 anni distante dal mondo, mentre i suoi compagni invecchiano e muoiono. Resasi conto che isolandosi si perde la parte più bella di ciò che la circonda, decide di capire gli umani e il loro punto di vista.

In questa spettacolare opera, che ha inizio dove le storie classiche trovano una conclusione, l’originalità risiede proprio nella sua protagonista, così distante dalla normale prospettiva degli eroi. La serie, infatti, segue il viaggio di Frieren mentre va in cerca di nuove magie e nuovi incontri. Scardinando gli stereotipi del fantasy, che vuole un’ambientazione cristallizzata, il mondo si evolve con la storia e Kanehito Yamada ce lo mostra attraverso gli occhi del suo personaggio principale.

Nel settembre 2022, sulla copertina del nono volume del manga in Giappone, è stato annunciato che “Frieren” diventerà un adattamento anime. Questa notizia ha suscitato un’immensa euforia tra i fan che non vedono l’ora di vedere la loro serie preferita prendere vita sullo schermo. E finalmente, il 29 giugno 2023, è stato rilasciato il trailer ufficiale della serie, che ha annunciato l’inizio delle trasmissioni per il 29 settembre 2023. L’episodio pilota sarà uno speciale di due ore.

Non sorprende che “Frieren – Oltre la fine del viaggio” abbia venduto oltre 2 milioni di copie entro marzo 2021. Il manga si distingue per la sua capacità di mescolare elementi fantasy, avventura e drammatici, creando una storia coinvolgente e toccante. I personaggi sono ben caratterizzati e si evolvono nel corso della trama, mostrando le loro debolezze, i loro rimpianti e le loro speranze. Il disegno è pulito e dettagliato, con uno stile che si adatta alle diverse atmosfere e situazioni. Il manga ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il prestigioso 25º Premio culturale Osamu Tezuka e il 45º Premio Kodansha per i manga nella categoria shōnen. Ma le sue vittorie non si fermano qui, perché “Frieren” si è aggiudicato il 14° Manga Taishō. Inoltre, si è classificato al secondo posto nella lista dei migliori manga del 2021 per i lettori maschi, secondo il famoso manuale “Kono manga ga sugoi!” di Takarajimasha. E non solo, è arrivato secondo nella lista dei fumetti consigliati dai dipendenti della libreria nazionale del 2021, secondo il sito web Honya Club. Infine, il manga è stato anche nominato per il Next Manga Award 2021 nella categoria stampa, classificandosi al terzo posto tra i 50 nominati.

“Frieren – Oltre la fine del viaggio” è un’opera che consiglio a tutti gli appassionati di fantasy e di storie emozionanti, che sanno commuovere e far riflettere. È un manga che esplora il significato della vita, dell’amicizia e della morte, attraverso gli occhi di una protagonista che cerca di capire se stessa e il mondo che la circonda. È un manga che non lascia indifferenti e che rimane impresso nella memoria.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Nuovo commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!