CorriereNerd.it

Rebel Legion Italian Base, il gruppo di costuming ufficialmente riconosciuto da Lucasfilm / Disney, in collaborazione con Satyrnet e www.starwars.it, nell’ambito degli eventi organizzati presso Lucca Comics & Games, ha deciso di rendere omaggio a uno dei grandi protagonisti della saga creata quarant’anni fa da George Lucas: Han Solo.

Oltre a tematizzare il grande stand presso il baluardo San Frediano con prop scenografici, memorabilia e installazioni a ispirate alla Canaglia più famosa della Galassia (tra le quali la Ricostruzione del Palazzo di Jabba) la Rebel Legion Italian Base ospiterà, venerdì 2 Novembre, dalle ore 15, un raduno dedicato a tutti i cosplayer, senza limite di età e sesso, che hanno voluto interpretare e reinterpretare l’iconico personaggio.

Per informazioni e per partecipare all’evento: facebook.com/events/252487822125194/

A seguire, come fosse una parata, tutti i partecipanti del Raduno potranno partecipare alle 17.30 al Contest Cosplay tematico “Han & Leia” presso il padiglione Hasbro presso Piazza S.Giusto!

Han Solo (o Ian Solo, o Jan Solo) è uno dei protagonisti della saga fantascientifica di Guerre stellari creata da George Lucas, interpretato sullo schermo da Harrison Ford. Nel film spin-off “Solo: A Star Wars Story”, ambientato prima della trilogia originale, il personaggio è interpretato da Alden Ehrenreich. Nel film Star Wars Episodio IV, Han e il suo co-pilota Chewbecca vengono coinvolti nell’Alleanza Ribelle che si oppone all’Impero Galattico. Durante il corso della storia di Guerre stellari diventa una delle figure principali dell’Alleanza e dei successivi governi galattici… una vera e propria icona che tutti noi abbiamo amato nel corso di quattro decadi!

La Rebel Legion è una organizzazione internazionale di costuming di Star Wars, creata da e per chi è interessato nel replicare costumi relativi al mondo di Star Wars: Jedi, piloti e truppe ribelli, principesse e anche Wookiee…non manca nessuno! Grazie alla serietà dimostrata ed all’accuratezza dei costumi, la Rebel Legion è stata riconosciuta ufficialmente dalla LucasFilm come principale associazione mondiale di costuming per i “ribelli” di Star Wars. La Rebel Legion è cresciuta fino a diventare l’organizzazione internazionale che è oggi: più di 2000 membri in oltre 28 paesi in tutto il mondo, con 57 basi di diversi stati, diventando il primo gruppo di costumi ribelli nella comunità starwarsiana. Rebel Legion Italian Base, nata del 2005, è la sezione italiana del gruppo internazionale di costuming ribelle Star Wars. http://www.rebellegionitalianbase.it/

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!