CorriereNerd.it

Il 3 marzo 2024, al Parco degli Acquedotti di Roma arriva lo ShinyCon

Il prossimo 3 marzo 2024 si terrà a Roma lo ShinyCon, un raduno cosplay che si sta rapidamente affermando come un imperdibile evento per gli appassionati di pop culture. L’appuntamento è alle ore 11:30 presso il suggestivo Parco degli Acquedotti, un’oasi verde nel quadrante sud-est della città, che fa parte del Parco regionale dell’Appia Antica.

L’evento, nato da poco ma già di grande successo, offrirà numerose attività per intrattenere i partecipanti: dal karaoke ai giochi di gruppo, dai photoset nel magnifico scenario del Parco archeologico al cosplay contest. Il Parco degli Acquedotti si estende su circa 240 ettari e rappresenta un importante crocevia della rete idrica dell’antica Roma, caratterizzato da una rigogliosa vegetazione arborea con prevalenza di pini.

Durante la giornata, i partecipanti potranno divertirsi con i set fotografici curati da @al3x._c0ss e partecipare al cosplay contest organizzato da @_hinacot. Per questa edizione, il contest servirà a selezionare i giudici esterni che decreteranno i vincitori. Per chi preferisce altre attività, saranno disponibili anche giochi da tavolo.

Lo ShinyCon si preannuncia dunque come un evento da non perdere per tutti gli amanti del cosplay e della cultura pop, un’occasione unica per trascorrere una giornata divertente immersi nella magia del mondo fantastico dei personaggi preferiti.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!