CorriereNerd.it

Chi è Geki, il cavaliere di Bronzo dell’Orsa?

Geki (Gerki) è un personaggio della serie manga e anime I Cavalieri dello Zodiaco, creata da Masami Kurumada. È uno dei Cavalieri di bronzo, i guerrieri di basso rango al servizio della dea Atena, e indossa l’armatura dell’Orsa Maggiore, una costellazione del cielo boreale.

Geki è un ragazzo di 15 anni, alto 1,88 m e pesante 102 kg, con capelli viola e occhi neri. È nato il 15 maggio in Giappone e ha il gruppo sanguigno A. È orfano e cresciuto nell’orfanotrofio St. Charles, gestito da Alman Kido, il nonno adottivo di Atena. Qui ha conosciuto altri futuri Cavalieri di bronzo, tra cui Seiya, Shiryu, Hyoga, Shun, Ikki, Jabu, Ban, Ichi e Nachi. Geki era il più forte fisicamente del gruppo, ma anche il più timido e riservato. Era amico di Asher, il leader naturale dei bambini, che lo difendeva dagli scherzi di Phoenix, il fratello maggiore di Andromeda.

Per diventare un Cavaliere, Geki fu mandato ad allenarsi nelle Montagne Rocciose del Canada, dove dovette affrontare le dure condizioni climatiche e la ferocia degli orsi. Dopo sei anni di duro addestramento, Geki riuscì a conquistare l’armatura dell’Orsa Maggiore, dimostrando di aver sviluppato una forza sovrumana, capace di spezzare le ossa con una semplice stretta di mano. Tornato in Giappone, partecipò al Torneo Galattico, organizzato da Alman Kido per decidere chi avrebbe indossato l’armatura d’oro del Sagittario. Geki affrontò al primo turno Seiya di Pegasus, il protagonista della serie, e fu sconfitto dopo una dura battaglia. Geki riconobbe la superiorità di Seiya e gli augurò buona fortuna per il torneo.

In seguito, Geki partecipò alla guerra sacra contro il Grande Sacerdote, che si era impadronito del Santuario di Atena, e aiutò i suoi compagni a superare le dodici case dello zodiaco, difese dai Cavalieri d’oro. Geki si scontrò con Death Mask, il Cavaliere d’oro del Cancro, e fu salvato da Shiryu di Dragon, che lo portò al sicuro. Geki assistette poi alla vittoria finale di Atena e dei suoi Cavalieri contro il Grande Sacerdote, che si rivelò essere il dio Ares, il nemico giurato di Atena.

Geki è un personaggio secondario, ma importante, nella storia de I Cavalieri dello Zodiaco. Rappresenta il valore della forza fisica, ma anche della lealtà e dell’amicizia. Pur appartenendo alla casta più bassa dei Cavalieri, Geki ha sempre combattuto con onore e determinazione, senza mai arrendersi di fronte alle difficoltà.

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!