CorriereNerd.it

Rimandato Urban Qu3st – Festival dell’Immaginario a Ostia

Gli organizzatori di CRUSH – Collettiva Arte Visiva, Eleonora D’Agostino e Matteo Gabos, hanno annunciato ufficialmente il rinvio del festival Urban Qu3st, previsto per il 7, 8 e 9 giugno 2024 presso lo skatepark ‘The Spot’ a Ostia, a data da definirsi.

I curatori, visibilmente mortificati, hanno condiviso la notizia su tutti i canali ufficiali del collettivo, spiegando che la decisione è stata presa a causa di forza maggiore. Nonostante i numerosi tentativi di trovare una soluzione rapida, è stato ritenuto più opportuno rimandare l’evento per garantire gli elevati standard di qualità che caratterizzano tutte le iniziative di CRUSH. La cura e l’attenzione nella presentazione degli artisti e dei collaboratori sono da sempre aspetti fondamentali del progetto, e questa decisione riflette il loro impegno a mantenere tali standard.

È la prima volta che il collettivo si trova a dover rinviare un evento per cause di forza maggiore. Tuttavia, D’Agostino e Gabos sono convinti che questa sia la scelta migliore per rispettare sia i collaboratori sia il pubblico che segue con entusiasmo le loro iniziative.

I curatori hanno assicurato che comunicheranno al più presto le nuove date del festival e invitano chiunque abbia bisogno di chiarimenti a contattarli direttamente. Nel frattempo, ringraziano tutti coloro che hanno risposto con entusiasmo alle iniziative culturali e artistiche del collettivo e annunciano che presto saranno divulgate maggiori informazioni sui prossimi eventi confermati a Roma.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento