CorriereNerd.it

Savix Comics & Bricks 2024: Il Risveglio degli eroi

Il Risveglio degli eroi, il titolo della seconda edizione di Savix Comics & Bricks 2024, uno straordinario evento che torna a animare le strade di Savigliano il 20 e 21 aprile ’24. Organizzato dal Comune di Savigliano in memoria del giornalista Francesco Gerbaldo, grande amante dei fumetti, l’evento promette di regalare agli appassionati un’esperienza unica e coinvolgente. Confermati tutti gli elementi di successo della prima edizione, Saranno presenti grandi ospiti, esibizioni, stand, cosplayers, laboratori, espositori e molto altro. L’evento si svilupperà lungo le vie e le piazze del centro storico di Savigliano, suddiviso in 8 aree tematiche, alcune delle quali completamente nuove e ampliate.

Un ruolo centrale sarà svolto dall’Area Main Stage “Banca Crs” in piazza Santarosa che ospiterà concerti, presentazioni, incontri e momenti istituzionali. L’Area Expo “Weloco” a piazza Santarosa e via Sant’Andrea offrirà un’ampia varietà di fumetti, manga, figure, gadget, videogiochi e molto altro ancora.Novità di quest’anno sarà l’Area Workshop “Fondazione Crs” a Piazza Cavour, un ambiente progettato per stimolare la creatività attraverso laboratori creativi. L’Artist Alley “Confartigianato Cuneo” di via Torino darà spazio agli artisti emergenti e professionisti del settore.L’Area Games “Piennezeta & Vineria Il Roma” a Piazza del Popolo offrirà la possibilità di provare giochi da tavolo, giochi di ruolo e partecipare a tornei. L’Area Cosplay “Sottopelle Tattoo” a Piazza Cesare Battisti sarà il punto di ritrovo per i cosplayer presenti in fiera.

La manifestazione sarà arricchita da numerosi e prestigiosi ospiti come Giovanni Muciaccia, Pop Owl, Federico Cecchin, Andrea Lattanzio, Gianandrea Muià, Giorgio Vanni e molti altri.Tra le novità di quest’anno ci sarà la Gara Cosplay, in collaborazione con Cosplay Italia, che si terrà nel centro storico e sarà giudicata da professionisti del settore. Savix Off, evento collaterale alla manifestazione principale, offrirà una serie di eventi culturali e artistici in città, tra cui spettacoli teatrali, mostre e proiezioni cinematografiche.

Savix Comics & Bricks non è solo un’occasione per gli appassionati di fumetti, ma anche un’opportunità per scoprire la creatività e l’arte in tutte le sue forme. Un’esperienza da non perdere per tutti coloro che amano l’universo fumettistico. Per ulteriori informazioni, si può contattare l’indirizzo e-mail info@savixcomicsandbricks.it oppure visitare la pagina Facebook ufficiale dell’evento. Un weekend ricco di divertimento, cultura e fantasia vi aspetta a Savix Comics & Bricks!

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!