CorriereNerd.it

Festa Manga a Piove di Sacco: 21 aprile 2024

L’attesissima “Festa Manga” si svolgerà il prossimo 21 aprile 2024 nel centro storico di Piove di Sacco, precisamente tra via Roma e Piazza Vittorio Emanuele. Questo evento, dedicato agli appassionati del manga, del nerd, del cosplay e della cultura pop, promette di essere un’esperienza coinvolgente per tutti i visitatori. La fiera ospiterà disegnatori e autori nell’Artist Alley, tra cui spiccano nomi come Enrico Simonato e James Loyd. Inoltre, saranno presenti editori indipendenti e auto-produzioni che offriranno al pubblico la possibilità di scoprire nuove opere e talenti emergenti.

Uno dei momenti clou della giornata sarà il Cosplay Contest “EveryPiPLFun” organizzato da CosplayAndNerd, con presentatori e un coinvolgente DJ-Set. L’evento vedrà sfidarsi i talent selezionati del mondo cosplay e offrirà workshop, intrattenimento, giochi e animazione per tutti gli appassionati. Un’area dedicata alla mostra mercato presenterà espositori di fumetti, comics, manga, anime, modellini, action-figures, abbigliamento, videogiochi, giochi da tavolo, miniature e card game. Inoltre, la Biblioteca Comunale sarà presente con la sua Sezione Manga, offrendo workshop ed esposizioni per i curiosi e gli amanti del genere. Non mancherà un’area food etnica e GDR per soddisfare tutti i gusti dei partecipanti. Questo evento, organizzato dal Comune di Piove di Sacco in collaborazione con Welcome Saccisica, offre un’occasione unica per immergersi in un mondo ricco di sorprese e divertimento per tutte le età.

Per informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale cosplayandnerd.it. Non perderti la nuova ed entusiasmante edizione della Festa Manga, pronta a regalare momenti indimenticabili a tutti i partecipanti.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!