CorriereNerd.it

Ritorna Sassuolo Comics & Sport il 20 e 21 aprile 2024

Il weekend del 20 e 21 aprile 2024 segna il ritorno di “Sassuolo Comics & Sport” nel centro storico di Sassuolo. Questo festival, dedicato ai fumetti e alla cultura pop e nerd con uno specifico focus sul mondo dello sport, è ormai diventato un appuntamento atteso grazie al successo delle edizioni passate.

Il programma di quest’anno si preannuncia ricco di eventi ed iniziative, pensati per coinvolgere appassionati di fumetti, cosplay, giochi da tavolo e sport. Sabato 20 aprile, la Biblioteca Leontine ospiterà una presentazione sul mondo dei manga a cura di Enrico Valbonesi, con la partecipazione dell’artista Stefano Lei. Nel pomeriggio, in Piazza Garibaldi, associazioni sportive come Up2You Asd, Mya SSD, Falchi del Secchia e Lega della Rosa si esibiranno in performance a tema Comics. La giornata si concluderà con lo spettacolo di Francesco Tesei – Il Mentalista al Teatro Carani.

La domenica sarà dedicata alle esibizioni della Monza Cheer – Italian Cheerleading School, alla Banda Bum e alla Danza Aerea dei Supereroi in Piazza Garibaldi. Presso la Biblioteca N. Cionini si terrà una presentazione sul manga e l’anime come specchio della cultura pop giapponese. Non mancherà il concorso Cosplay curato da Manga Beats aps e un’emozionante esibizione con spade laser de LudoSport.

Durante tutto il weekend, in piazza Garibaldi, sarà possibile partecipare a giochi da tavolo a tema sportivo a cura di Uno Critico, divertirsi con Pokémon Lab e visitare lo stand di artisti del Comic Artist Alley. Inoltre, sarà presente una mostra-mercato a tema Comics e stand delle associazioni italiane di Ghostbusters e Ritorno al Futuro.

L’evento è finanziato grazie al contributo di Fondazione Modena, nell’ambito del bando Personae 2023 e del progetto ‘Game On – Progettare per prevenire’. Inoltre, si prevede la realizzazione di un evento simile a Pavullo nel Frignano chiamato ‘Pavullo Comics & Sport’ il 5 maggio, con una parata in costume, una gara Cosplay e uno spettacolo di Danza Aerea a tema Comics.

“Sassuolo Comics & Sport” si configura come un evento che offre una panoramica completa sulla cultura pop e nerd, coinvolgendo un pubblico variegato e trasversale. Un’opportunità unica per immergersi in un mondo fantastico e divertente, all’insegna dell’intrattenimento e della creatività.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!