CorriereNerd.it

Intervista a Lelio Bonaccorso

foto interventoI miei sogni sono 2: realizzare un volume da autore completo, e poter disegnare Batman..ma ci vorrà molto tempo per questo! Mi chiamo Lelio Bonaccorso, ho 26 anni e sono di Messina.. vivo e lavoro a Palermo da ormai 4 anni dove ho frequentato la Scuola del Fumetto; faccio il disegnatore e l'insegnante di fumetto presso strutture pubbliche e private.

> QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE ARTISTICA
La mia passione nasce sin da piccolo, ero sempre a disegnare..avevo sei anni circa quando dovetti scegliere tra fare l 'archeologo o il fumettista.. optai per la seconda, ed oggi eccomi qua.

> COM'E' IL TUO RAPPORTO CON IL MONDO RADIOTELEVISIVO
Se devo scegliere tra tv e radio,scelgo sicuramente la seconda,i n quanto non ho un buon rapporto con televisione;  la musica invece,  per me diventa fondamentale soprattutto quando lavoro.
 
> QUALE' E' IL TUO PROGRAMMA PREFERITO
Gli unici programmi k guardo sono i TG (anche se alcuni li trovo ridicoli), BLOB, i documentati di DISCOVERY CHANNEL  immancabilmente i SIMPSON. Tolti questi nient 'altro;la tv di oggi, a parte qualcosa, ha messo all'angolo la cultura, in favore di una volgarità e una stupidita che crescono sempre di piu..

> QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE PER I CARTOON
Come tutti la passione per i Cartoon, nasce da piccolo; la mia è la generazione dell'"Uomo tigre" e di "Ken Shiro". Oggi , come dicevo prima, i SIMPSON sono il mio cartone preferito.

> IL TUO CARTOON PREFERITO
Il motivo per cui preferisco la meravigliosa famiglia di Springfield è semplice: raccontano la reatà, dicono chi siamo, e ti lasciano sempre il sorriso sulle labbra con la loro sana comicita che n è mai banale..
 
> HAI UN SITO WEB
 Un po come molti colleghi ho un blog, il cui indirizzo è    http://bonaccorsolelio.blogspot.com/. In questo spazio on line, metto i miei ultimi lavori ,aggiornamenti, comunicazioni varie o anche semplici pensieri. Quella dei blog è una realta fantastica che ci lascia e spero continuera lasciarci piena liberta di espressione, nel rispetto degli altri ovviamente. Sempre che non ci tolgano anche questa.. Internet come ormai sappiamo, è diventato un mezzo "vitale" sopratutto in un mestiere come il mio, dove è necessario  avere in tempo reale un canale di comunicazione con gli utenti e gli editor, che valutano i nostri lavori. Una book on line che ci risparmia un sacco di fatica e c permette di viaggiare e farci conoscere piu agevolmente. Anzi colgo l 'occasione per chiedervi di buttarci un occhio se vi va,che fa sempre piacere.
 
> DI COSA TI OCCUPI ATTUALMENTE

Ho appena finito una storia di pirati ambientata a Palermo nel 1700 circa; le altre due pubblicazioni k sono uscite proprio da pochi giorni sono 2 storie, una per Beccogiallo in "TOLLERANZA ZERO" l 'altra per la Tunuè in " MONO 4 " . Sono in attesa di alcune risposte, e sto realizzando illustrazioni per delle copertine.

 > PROGETTI FUTURI

Il prossimo lavoro, è un progetto molto interessante, è la storia di Salvatore Giuliano e la strage di Portella della Ginestra, k si va ad inquadrare nel fumetto sociale, k per ora va per la maggiore.

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Nerd Artists Collective

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!