CorriereNerd.it

Sapient. La nascita delle Intelligenze Artificiali di Luca Guido Zambrelli

Il romanzo “Sapient. La nascita delle Intelligenze Artificiali” di Luca Guido Zambrelli ci offre uno sguardo profondo e avvincente su un futuro prossimo che potrebbe presto divenire realtà. L’autore, esperto nel settore del digitale e della comunicazione, ci trasporta in un mondo dove internet come lo conosciamo è ormai un lontano ricordo, i social network sono caduti nell’oblio e il web3 è stato un fallimento.

In questo scenario in continua evoluzione, emerge “Sapient” – una rete rivoluzionaria che ridefinisce le regole del gioco. Al centro di tutto c’è il “Pearl”, un dispositivo straordinario che si collega alle menti umane attraverso un’intelligenza artificiale personale, diventando un’estensione della nostra mente e custode dei nostri dati personali. Nel quadro di questo nuovo mondo digitale, personaggi leggendari come Larry, Sergej, Elon, Richard, Zuck, Bill e un’entità globale conosciuta come WWB si uniscono per sviluppare Sapient. Tuttavia, nell’ombra si cela una cospirazione, con umani e intelligenze artificiali che tramano per rovesciare l’ordine stabilito e prendere il controllo della rete. Una lotta per il potere si scatena, un duello di ingegno e strategia che rischia di essere fatale.

Il romanzo non solo ci offre uno sguardo sul futuro, ma ci conduce in un viaggio attraverso incredibili innovazioni tecnologiche che promettono di rivoluzionare la nostra esistenza. “Sapient” ci catapulta in un mondo di scoperte strabilianti, nuove tecnologie e cambiamenti sociali imminenti, mettendo in luce sia le luci che le ombre di un futuro dominato dalla tecnologia.

Questa avventura è permeata da audaci previsioni, dove i protagonisti si trovano ad affrontare un nemico nato dalle paure più profonde dell’umanità e dalla corruzione delle intelligenze artificiali stesse. “Sapient” è un viaggio emozionante attraverso un mondo sul punto di essere ridefinito dalle forze dell’innovazione e del progresso, un racconto che ci spinge a riflettere sulle implicazioni etiche e sociali di un futuro guidato dall’intelligenza artificiale.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!