CorriereNerd.it

Ritorna Capitan Napoli

DAL 19 APRILE 2021 SU INDIEGOGO E’ SBARCATO  CAPITAN NAPOLI!

Nino, alle prese con i suoi superpoteri ha ancora voglia di vendetta, ma da solo il suo piano non può funzionare. Chi saranno i suoi alleati per la guerra che si sta per scatenare a Napoli? Vecchie conoscenze e nuovi ostacoli attendono il ragazzo dai pugni tellurici che dovrà, ancora una volta, fare i conti con il suo passato.

Il volume 2 di Capitan Napoli “Conseguenze” (80 pagine, cartonato, f.to 16,8×24 cm, a colori) è edito da Remer Comics, casa editrice veneziana che pubblica l’etichetta dedicati ai supereroi italiani “Capitani Italiani”. Questo nuovo volume è stato realizzato da autori professionisti che fin dall’inizio hanno creduto in questa adrenalinica storia di supereroi e villain napoletani.

Ecco tutto il team completo:
Sceneggiatura: Antonio Sepe
Disegni: Pasquale Qualano (Dc, Marvel, Dynamite), Vincenzo “Viska” Federici (Dynamite, Dark Horse, Editions Reflexions), Alessandro Miracolo (Dark Horse, Dynamite, American Mithology), Vincenzo Carratù (Dynamite, American Mithology), Raffaele Ricciardi (Big Punch Studio).
Colori: Adele MateraAlessandra BaccagliniFrancesca CarotenutoArianna Consonni
Lettering: Antonio Esposito (Rw Lion, Behemoth Comics)

Sostenere questo progetto significa non solo poter proseguire il percorso editoriale di Capitan Napoli e sostenere il mercato dell’editoria italiana indipendente duramente colpita dalla crisi, ma anche dare un aiuto concreto a realtà che hanno sofferto ancor di più questo periodo di emergenza sanitaria e conseguente isolamento, realtà in cui un abbraccio può fare veramente la differenza.
Così il team ha  deciso che una parte del ricavato verrà devoluta alla cooperativa sociale “Hope”, una casa famiglia costruita per dare aiuto a tanti ragazzi abbandonati dalle proprie famiglie. Anche per questo #eroinsieme ci sembra più di un semplice crowdfunding.

https://www.indiegogo.com/projects/capitan-napoli-vol-2#/

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!