CorriereNerd.it

Pulcinell, il supereroe di Napoli

 

Si chiama Pulcinell, ed è il supereroe che difende Napoli. Nessun super potere, Pulcinell conta solo sul suo addestramento e sui potenti mezzi messi a disposizione dalla Carnival, l’organizzazione segreta che combatte criminalità e terrorismo con un esercito di soldati mascherati come i personaggi della commedia dell’arte. Non mancano i più popolari come Arlecchino, spalla in situazioni comiche e d’azione, e Pantalone. A Pulcinell verrà affidato un vero cast di super-cattivi che, come nella tradizione del fumetto supereroistico, rappresenteranno ciascuno una sottotrama o un episodio autoconclusivo a sé stante. Fantascienza, avventura e azione sono garantite. Il progetto nasce dalla voglia di raccontare una Napoli dove la fantasia prende il sopravvento. La città di Pulcinell offre vicoli, palazzi storici, monumenti e, perdendosi in essa, si può immaginare di tutto. I nostri autori l’hanno immaginata come il terreno di scontro di avventurieri mascherati.

Il team è composto da Mauro “Emme” Forte, creatore e disegnatore, Simone D’Angelo, secondo disegnatore, e Alessandro Mastroserio, sceneggiatore. I tre hanno studiato fumetto in accademie professionali.L’acquisto può essere effettuato sulla pagina facebook “Pulcinell” ma anche presso l’Alastor di Mezzocannone, Napoli. Link fb:  facebook.com/Pulcinell-1536072466673135/timeline/

 

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!