Sky e NOW hanno annunciato che la serie debutterà ad ottobre, disponibile esclusivamente su Sky e sulla piattaforma di streaming on demand NOW. La data precisa sarà comunicata prossimamente. “Hanno ucciso l’Uomo Ragno” è una dramedy vivace e brillante in otto episodi, prodotta da Sky Studios e Groenlandia (parte del Gruppo Banijay) sotto la guida di Matteo Rovere e Sydney Sibilia. La serie racconta una storia di musica, provincia, illusioni e grande amicizia. I protagonisti, Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli, interpretano rispettivamente Max Pezzali e Mauro Repetto, giovani creatori di un progetto musicale che negli anni ’90 è diventato un fenomeno generazionale a livello nazionale.
La serie, un racconto di formazione, narra la storia di Max e Mauro, gli anni ’90 e la nascita di alcune delle canzoni più celebri degli 883. Partendo da Pavia, il duo ha rivoluzionato la musica italiana, sorprendendo tutti, inclusi se stessi, diventando icone in grado di far cantare ed emozionare intere generazioni di fan.
La serie è stata creata da Sydney Sibilia, noto per “Smetto quando voglio”, “L’incredibile storia dell’Isola delle Rose” e “Mixed by Erry”, che debutta alla regia di una serie TV. Sibilia ha scritto la serie insieme a Francesco Agostini, Chiara Laudani e Giorgio Nerone. Completano il team di regia Francesco Ebbasta e Alice Filippi.
Ambientata a Pavia alla fine degli anni Ottanta, la serie segue Max, un amante dei fumetti e della musica americana, che dopo una bocciatura scolastica incontra Mauro. La loro amicizia e passione per la musica li rende inseparabili e insieme iniziano a comporre le prime canzoni, prodotte da Claudio Cecchetto. Tuttavia, quando il successo li travolge, Max e Mauro dovranno affrontare la sfida di rimanere uniti nonostante le loro differenze.
Con il rilascio del primo trailer, “Hanno ucciso l’Uomo Ragno” promette di essere una serie imperdibile per i fan degli 883 e per chiunque voglia rivivere la magia degli anni ’90 attraverso una storia di amicizia e musica.
Aggiungi commento