CorriereNerd.it

Prada e Axiom Space insieme per le tute spaziali della NASA

Una collaborazione inedita tra un marchio di lusso italiano e un’azienda aerospaziale commerciale per le tute spaziali della NASA destinate alla missione lunare Artemis III.

Prada, il marchio di moda italiano di fama mondiale, ha annunciato una collaborazione con Axiom Space, leader del settore spaziale e ideatore della prima stazione orbitale commerciale, per la progettazione delle nuove tute spaziali della NASA destinate alla missione lunare Artemis III.

La missione, prevista per il 2025, sarà il primo sbarco sulla Luna con equipaggio dai tempi di Apollo 17, che risale al dicembre 1972, ma sarà anche il primo a portare una donna su questo satellite.

La collaborazione tra Prada e Axiom Space è un’unione di due mondi apparentemente distanti, ma che condividono la passione per l’innovazione e la ricerca.

Prada, con il suo know-how in materie prime, tecniche di produzione e design, apporterà il suo contributo per garantire il comfort e la sicurezza degli astronauti sulla superficie lunare.

Axiom Space, con la sua esperienza nel settore aerospaziale, fornirà la consulenza tecnica necessaria per sviluppare tute spaziali che siano in grado di rispondere alle sfide di un ambiente unico come quello lunare.

I team di Prada e Axiom Space lavoreranno fianco a fianco per sviluppare soluzioni innovative in termini di materiali e di design che siano in grado di fornire protezione e comfort agli astronauti.

La tuta AxEMU, frutto di questa collaborazione, è progettata per garantire una maggiore flessibilità e protezione in un ambiente ostile, oltre a essere dotata di strumenti specializzati per l’esplorazione e per le attività scientifiche.

Grazie alle tecnologie applicate e al design innovativo, la tuta AxEMU consentirà di ampliare il raggio delle esplorazioni lunari come mai prima d’ora.

La collaborazione tra Prada e Axiom Space è un passo importante verso una nuova era dell’esplorazione spaziale.

Un’era in cui la moda e la tecnologia si uniscono per creare prodotti che consentano agli esseri umani di spingersi oltre i confini del possibile.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!