CorriereNerd.it

La NASA ha scelto Blue Origin per il successore della Stazione Spaziale Internazionale

La Stazione Spaziale Internazionale (ISS) andrà in pensione nel 2030. La NASA ha scelto Blue Origin per costruire il suo successore, un laboratorio spaziale commerciale chiamato Orbital Reef.

L’ISS è stata costruita a partire dal 1998 ed è ora il più grande oggetto artificiale in orbita terrestre. È lunga circa 109 metri e larga 73 metri, con un volume interno di circa 936 metri cubi. La stazione è composta da 16 moduli abitati e da una serie di strutture di supporto, tra cui pannelli solari, antenne e bracci robotici.

L’ISS è abitata da un equipaggio di sei astronauti, che si alternano ogni sei mesi. L’equipaggio è responsabile della manutenzione e del funzionamento della stazione, nonché di condurre esperimenti scientifici.

La stazione spaziale è un’importante piattaforma per la ricerca scientifica. Gli astronauti hanno condotto esperimenti su una vasta gamma di argomenti, tra cui la medicina, le scienze biologiche, le scienze fisiche e l’astronomia.

Orbital Reef sarà progettato e costruito da Blue Origin, fondata dal patron di Amazon Jeff Bezos, in collaborazione con Sierra Space. Il laboratorio sarà in orbita bassa terrestre e ospiterà astronauti, ricercatori e turisti spaziali.

La NASA ha scelto Blue Origin perché è l’azienda che meglio soddisfa i suoi requisiti. Blue Origin ha una solida esperienza nella costruzione e nel lancio di veicoli spaziali, e ha un forte team di ingegneri e scienziati.

Orbital Reef è un progetto ambizioso che segna una nuova era per l’esplorazione spaziale. Il laboratorio offrirà nuove opportunità per la ricerca scientifica, lo sviluppo tecnologico e il turismo spaziale.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!