CorriereNerd.it

Space Spin – Trottole spaziali

Dopo il successo della presentazione al Play Festival del Gioco di Modena, il progetto promosso da un’associazione culturale brianzola punta sul crowdfunding per portare le trottole spaziali in tutta Italia!

Anno stellare 3019: tra i segnali radio provenienti dallo spazio, i ricercatori dell’Università di Oxford captano una sequenza insolita. Un saluto dallo spazio, ma anche un invito a scoprire nuovi mondi, viaggio possibile solo attraverso mezzi molto particolari: le trottole spaziali. Una trama avvincente, per un gioco unico al mondo, già presentato con successo al Play Festival del Gioco di Modena a inizio aprile: “Space Spin – Trottole spaziali” è un gioco da tavolo che ha un obiettivo ambizioso, ossia trasformare le trottole – storici giochi di legno della tradizione – nelle protagoniste indiscusse di una sfida futuristica che si svolge tra stelle e pianeti. L’idea è nata da un gruppo di artigiani appassionati di falegnameria e riuniti nell’associazione culturale “Il Tarlo”, di Usmate Velate, in provincia di Monza e Brianza, che hanno scelto di puntare sul crowdfunding avviando una campagna su Produzioni dal Basso per perfezionare il gioco e renderlo alla portata di tutti.

Scopo degli artigiani del “Tarlo” è dare forma a un gioco che sia in grado di coniugare competizione, gioco di squadra, artigianalità e un design moderno, presentandosi così come una valida alternativa ai giochi contemporanei che spopolano nelle fiere di settore. Le trottole, infatti, saranno gli strumenti tramite i quali gli astronauti delle squadre che si affrontano potranno raggiungere l’esopianeta HD 40307. La squadra che arriva per prima vince. Attenzione, però: il percorso nello spazio non sarà certo una passeggiata, ma al contrario un tragitto irto di Asteroidi, pericolosi ostacoli che potranno rallentare il viaggio delle trottole Astronavi più incaute.

Per chi sceglierà di partecipare all’avventura degli artigiani del “Tarlo” contribuendo con una donazione alla campagna attiva su Produzioni dal Basso sono in serbo sorprese speciali. La generosità dei sostenitori, infatti, verrà ricompensata in tanti modi, dalla ricezione a casa di una Trottola Astronave personalizzata al kit – per le donazioni di almeno 100 euro – che include due scatole del gioco, trottole personalizzate e maglietta dedicata. Per maggiori informazioni sulla campagna e sulle ricompense previste: www.produzionidalbasso.com/project/space-spin-trottole-spaziali-un-gioco-fuori-dal-mondo/

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!